Recensione iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, l’atto di fede

In quindici anni di recensioni di iPhone, per almeno una ventina di modelli provati, ci è capitato di confrontarci con dispositivi presentati come rilevanti per diverse cose: materiali, processori, fotocamere, sistemi di ricarica, display e chi più ne ha più ne metta. Quel che non ci è mai capitato è stato svolgere le nostre considerazioni su di un iPhone che alla fine passerà alla storia perché manca della funzione principale per cui nasce. (macitynet.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

ChargerLAB ha testato l’iPhone 16 Pro Max utilizzando una serie di caricabatterie, sia di Apple che di terze parti. (iPhone Italia)

Curioso di scoprire i segreti dell’iPhone 16? Noi di Sos Informatic Lecce e Contigo Digital siamo pronti a raccontarti tutte le chicche dell’ultima meraviglia targata Apple. (Corriere Salentino)

Capacità e prestazioni di batteria più elevate garantiscono ai nuovi iPhone 16, rilasciati di recente sul mercato, un'evidente superiorità rispetto ai vecchi smartphone prodotti da Apple. (il Giornale)

iPhone 16 è lo smartphone Apple meno popolare degli ultimi 5 anni

La novità è descritta all’interno del manuale di riparazione che Apple ha pubblicato sul suo sito nel momento stesso in cui gli smartphone sono arrivati nei negozi: per togliere la batteria ora basta applicare una corrente per un tot di tempo, e l’adesivo che la trattiene perde di efficacia. (DDay.it)

Non sorprende che gli smartphone più grandi, come quelli di Apple e Samsung, abbiano una durata della batteria più lunga grazie alle dimensioni maggiori delle loro batterie. Tuttavia, nuovi test rivelano che l’iPhone 16 Pro Max supera tutti i concorrenti, affermandosi come il re della durata della batteria. (iSpazio)

Secondo l’analista Morgan Stanley, i dati relativi ai lead time sottolineano come l’entusiasmo per i nuovi iPhone 16 di Apple sia ben al di sotto rispetto ai lanci degli anni scorsi. Neppure le funzionalità legate all’intelligenza artificiale sono state in grado di dare un bel boost alle vendite. (Telefonino.net)