Schillaci: cori, applausi e striscioni ai funerali a Palermo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV SPORT

Commozione alla Cattedrale di Palermo per i funerali di Totò Schillaci. L'ingresso del feretro in chiesa è stato accompagnato da cori ('Totò sempre nel cuore' e 'Totogol') e da una lunga serie di applausi. Fuori inoltre si sono radunati i tifosi del Palermo che hanno esposto uno striscione con la scritta 'Totò figlio di Palermo'. Sul feretro inoltre sono state appoggiate maglie e sciarpe delle squadre in cui ha militato l'ex attaccante, compresa una maglietta della nazionale italiana (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Mattia Schillaci, il figlio del bomber di Italia '90 Totò Schillaci morto a Palermo, ricorda il padre con lunga lettera su Instagram. Sei stato l'esempio più bello, il supereroe che tutti i bambini sognano quando chiudono gli occhi". (Today.it)

In queste ultime ore in molti hanno pensato di intitolare il vecchio e mitico stadio "Giovanni Celeste" di Messina all'indimenticato bomber Totò Schillaci scomparso qualche giorno fa per un tumore. Laureato in Discipline Nautiche nel 1930 al Regio Istituto Superiore Navale di Napoli, iniziò la carriera militare nel 1931. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Rendiamo omaggio al calciatore siciliano Totò Schillaci, prematuramente scomparso mercoledì scorso, attraverso il ricordo di Totò Bertino. Icona dei Mondiali di Italia ’90, Schillaci ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio italiano. (EnnaLive)

L'ex portiere della Juventus ha raccontato il suo periodo complicato alla conduttrice televisiva, ma ha voluto anche ricordare un importante compagno d'avventura: Totò Schillaci, scomparso di recente. (DiLei)

PALERMO – “Mi sono preso un po’ di tempo prima di scriverti… il vuoto che hai lasciato è enorme”. Inizia così il post su Instagram di Mattia Schillaci, figlio di Totò, il campione eroe di Italia 90 scomparso mercoledì scorso, stroncato da una malattia. (Livesicilia.it)

A volte sono le settimane in cui un lutto interrompe il dipanarsi di questa commedia umana, e la riavvolge costringendoci a fare i co… (la Repubblica)