Piazza Affari prudente in avvio, focus su indici Pmi

Piazza Affari prudente in avvio, focus su indici Pmi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza.com ECONOMIA

Partenza in sordina per le borse europee, con il Ftse Mib sostanzialmente invariato a 34.900 punti. Tra le big di Piazza Affari, acquisti su Bper (+0,9%) e Mps (+0,9%) mentre arretrano Amplifon (-1,15%), Interpump (-1%) e Stellantis (-1%). In attesa della riunione della Fed, che mercoledì dovrebbe tagliare i tassi di 25 bp, attenzione oggi agli indici Pmi europei e Usa, oltre agli interventi di alcuni banchieri centrali (fra cui Lagarde). (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Si riprendono i futures sul Nasdaq dopo la sessione in rosso (Milano Finanza)

I mercati azionari europei hanno mostrato variazioni minime nell'ultima seduta della settimana. Il FTSEMib, l'indice principale della Borsa Italiana, è salito dello 0,09% a 34.889 punti, dopo una giornata di alti e bassi. (Business Community)

Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 35.010, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 34.646. L'equilibrata forza rialzista del FTSE MIB è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (LA STAMPA Finanza)

Borsa, Milano apre nell’incertezza poi imbocca il trend positivo

controtendenza salgono Tim (+1,04%) e Mps (+1,02%). . sulla direzione da prendere. Il primo Ftse Mib segna +0,05% (Tuttosport)

Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. Quanto ai dati macroeconomici, la produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata su base mensile a ottobre, dopo il calo dell'1,5% di settembre. (Milano Finanza)

Sul listino pesa il calo di Diasorin (-1,95%) e Amplifon (-1,86%), in controtendenza i bancari: Bper +1,86%, Bpm +1,33%, Monte Paschi +1,29%. La Borsa di Milano ha aperto incerta sulla direzione da prendere. (Bizjournal.it - Liguria)