Piazza Affari prudente in avvio, focus su indici Pmi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Partenza in sordina per le borse europee, con il Ftse Mib sostanzialmente invariato a 34.900 punti. Tra le big di Piazza Affari, acquisti su Bper (+0,9%) e Mps (+0,9%) mentre arretrano Amplifon (-1,15%), Interpump (-1%) e Stellantis (-1%). In attesa della riunione della Fed, che mercoledì dovrebbe tagliare i tassi di 25 bp, attenzione oggi agli indici Pmi europei e Usa, oltre agli interventi di alcuni banchieri centrali (fra cui Lagarde). (Finanza.com)
Se ne è parlato anche su altri media
Si riprendono i futures sul Nasdaq dopo la sessione in rosso (Milano Finanza)
I mercati azionari europei hanno mostrato variazioni minime nell'ultima seduta della settimana. Il FTSEMib, l'indice principale della Borsa Italiana, è salito dello 0,09% a 34.889 punti, dopo una giornata di alti e bassi. (Business Community)
Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 35.010, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 34.646. L'equilibrata forza rialzista del FTSE MIB è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni. (LA STAMPA Finanza)
controtendenza salgono Tim (+1,04%) e Mps (+1,02%). . sulla direzione da prendere. Il primo Ftse Mib segna +0,05% (Tuttosport)
Sul fronte politico, come da attese François Bayrou è stato nominato nuovo primo ministro francese. Quanto ai dati macroeconomici, la produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata su base mensile a ottobre, dopo il calo dell'1,5% di settembre. (Milano Finanza)
Sul listino pesa il calo di Diasorin (-1,95%) e Amplifon (-1,86%), in controtendenza i bancari: Bper +1,86%, Bpm +1,33%, Monte Paschi +1,29%. La Borsa di Milano ha aperto incerta sulla direzione da prendere. (Bizjournal.it - Liguria)