Alessandro Borghese: "Non trovo più chef, nessuno vuole più lavorare in un ristorante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un punto è chiaro, per Borghese anche il datore di lavoro deve fare la sua parte dando prospettive per garantire lo sviluppo della ristorazione
A parlare nuovamente dell’annosa questione del reperimento di forza lavoro è Alessandro Borghese , che al mensile del Corriere della Sera "Cook " fa un quadro della situazione attuale.
"Mentre la mia generazione è cresciuta lavorando a ritmi pazzeschi – ha proseguito Borghese - oggi è cambiata la mentalità: chi si affaccia a questa professione vuole garanzie. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Un Natale in compagnia di Leffe e Chef Alessandro Borghese: nuove scintillanti ricette invernali per la storica birra belga. Dal Brasato di manzo abbinato a Leffe Rouge alle Coscette di galletto con Leffe Blonde; dal Risotto mantecato al Castelmagno con Leffe Ambrée agli Sfilacci di stinco di maiale con Leffe Rituel 9°, fino ad arrivare a Banana Split con Leffe Triple. (uomini e donne comunicazione)
La tendenza in negativo aveva iniziato a manifestarsi già qualche mese fa, e l’ultimo degli imprenditori e chef a lanciare l’allarme è stato Alessandro Borghese, che in un’intervista a ‘Cook’, l’inserto dedicato alla cucina del ‘Corriere della Sera’, ha rivelato di non riuscire a trovare dipendenti. (inItalia)
Anche per questo motivo diventa sempre più necessario capire come spendere il proprio tempo. Tempus fugit, dicevano i latini. (IL GIORNO)
Parlare di carenza di giovani disposti a fare il lavoro del cuoco perché faticoso, sarebbe troppo riduttivo. Alessandro Borghese, «I giovani non vogliono più fare gli chef, sono alla perenne ricerca di collaboratori: vorrei tenere aperto un giorno in più, il martedì, e aggiungere il pranzo anche in settimana. (Tag24 - Radio Cusano Campus)
Spero mi inviti” | La cucina dello chef le ha fatto perdere la testa. Ebbene sì, Alessandro Borghese e la sua cucina colpiscono ancora una volta e conquistano il cuore di una donna molto nota al mondo dello spettacolo italiano. (RicettaSprint)
Borghese e i giovani che si rifiutano di lavorare al suo ristorante: lo sfogo dello chef. Borghese e i giovani che si rifiutano di lavorare al suo ristorante: lo sfogo dello chef. Un Alessandro Borghese alla disperata ricerca di giovani lavoratori (anche lui). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)