Sciopero di Trenord e Atm: quando si ferma il trasporto pubblico lombardo e quali sono le fasce orarie garantite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Tra domenica e lunedì chi si sposterà con treni e mezzi pubblici a Milano e in Lombardia potrebbe subire qualche ripercussione per effetto di due scioperi indetti da diverse sigle sindacali che interesseranno i dipendenti di Trenord e Atm. Treni Trenord Il sindacato Usb lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale dalle 15 di domenica 8 settembre alle 14 di lunedì 9. Lo stop dei lavoratori che aderiranno, potrebbe avere delle ripercussioni al servizio regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza di Trenord. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)

Si inizia dagli aerei Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. (il Giornale)

Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. MILANO – Disagi in vista per chi ha in programma di viaggiare in aereo domani. (la Repubblica)

Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (RadioSienaTv)

Domani. Quest’ultima ha già cancellato 18 voli nazionali nella fascia oraria dello sciopero. (Finanza.com)

E stavolta è un weekend di maxi-proteste. Dagli aerei e i treni, fino alle metro e gli autobus, saranno infatti tre giorni di fuoco. (ilmessaggero.it)