Sciopero di Trenord e Atm: quando si ferma il trasporto pubblico lombardo e quali sono le fasce orarie garantite

Tra domenica e lunedì chi si sposterà con treni e mezzi pubblici a Milano e in Lombardia potrebbe subire qualche ripercussione per effetto di due scioperi indetti da diverse sigle sindacali che interesseranno i dipendenti di Trenord e Atm. Treni Trenord Il sindacato Usb lavoro privato ha indetto uno sciopero nazionale dalle 15 di domenica 8 settembre alle 14 di lunedì 9. Lo stop dei lavoratori che aderiranno, potrebbe avere delle ripercussioni al servizio regionale, aeroportuale e a lunga percorrenza di Trenord. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Finite le ferie estive, tornano gli scioperi nel settore dei trasporti in tutta Italia. Dagli aerei e i treni, fino alle metro e gli autobus, saranno infatti tre giorni di fuoco. (ilmessaggero.it)

Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. A fermarsi saranno piloti e assistenti di volo, che denunciano “turni massacranti ed al limite della normativa vigente con conseguenti innalzamenti della fatica operazionale". (la Repubblica)

– Si annuncia un fine settimana difficile per chi deve viaggiare in treno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Domani. Oltre ai controllori di volo di Enav, si uniranno allo sciopero anche il personale navigante di Wizz Air Malta e Ita Airways. (Finanza.com)

Ecco le fasce orarie interessate dai disagi in ogni città (Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Genova, Bari) e le fasce garantite, tutte le informazioni. Il 9 settembre 2024 si preannuncia una giornata nera per i trasporti pubblici in Italia: i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal proclamano sciopero nazionale di 8 ore. (ilmessaggero.it)

Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. Saranno 3 giorni di passione quelli che affronteranno i viaggiatori da sabato 7 a lunedì 9 settembre tra sciopero degli aerei e dei treni. (il Giornale)