Il passaggio al Mercato liberto dell'elettricità, l'ultima sfida per il portale torinese «Ameconviene.it»

Le domande, e alle incertezze, spalancate dal passaggio al Mercato libero per l’elettricità - da oggi (primo luglio) - sono una sfida, e un’opportunità anche per la società torinese «Adventure Spa», grazie al suo progetto di punta, la piattaforma «Ameconviene.it», che supporta i cittadini, consigliando eventuali soluzioni convenienti sul mercato dell’energia. «Offriamo un servizio di consulenza e comparazione di offerte e tariffe - dice il ceo, Silvana Cozza -. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Bollette della luce, dal primo luglio si cambia. Da lunedì scatta lo stop al mercato tutelato dell’energia elettrica ovvero quel servizio in cui prezzi e le condizioni contrattuali della fornitura di energia elettrica sono stabilite da Arera (l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente che vigila sul settore elettrico). (ilmessaggero.it)

MILANO. Nel 2024, per ogni utente rientrato nel mercato tutelato dell'energia, quasi 20 sono volati verso il mercato libero, pur in assenza di un reale vantaggio economico. (La Stampa)

telefoni “bollenti” Dall’altra parte della cornetta ci sono persone allarmate: da lunedì 1° luglio, infatti, abbiamo detto detto addio al mercato tutelato dell’energia elettrica. Nel concreto, significa per ognuno scegliere l’offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze. (Libertà)

Energia elettrica in Toscana, il bivio. Addio al mercato tutelato. La guida per risparmiare

Chi non ha scelto un fornitore e non rientra nei clienti "vulnerabili" ora è passato al "servizio a tutele graduali", con degli effetti sulla bolletta della luce. L'1 luglio 2024 il mercato dell'energia elettrica in Italia è diventato libero. (Today.it)

Chi per la fornitura di energia elettrica non ha ancora scelto un’offerta a mercato libero, da ieri, con la fine del mercato tutelato, è passato automaticamente al cosiddetto Servizio elettrico a Tutele graduali. (il Resto del Carlino)

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)