Elezioni in Liguria, testa a testa da cardiopalma: Bucci batte Orlando al fotofinish. Il videoracconto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando paga gli screzi ed i litigi che sono avvenuti dentro il campo largo. Dissidi che hanno portato il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo a non recarsi nemmeno alle urne per votare, nonostante la sua abitazione si trovasse a pochi metri dal seggio. (La Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
In base a una prima ricostruzione da parte degli investigatori della Squadra Mobile di Frosinone, l’uomo avrebbe pesantemente molestato la giovane che una volta riuscita a uscire da quella scomoda situazione ha raccontato ogni cosa ai suoi superiori e successivamente ha sporto denuncia. (Frosinone News)
Il 27 e 28 ottobre si è votato per le elezioni regionali in Liguria, a seguito delle dimissioni del Presidente uscente, Giovanni Toti, per le vicende giudiziarie a tutti oramai note. Il candidato presidente Marco Bucci, già sindaco di Genova, ottiene il 48,77% dei voti, mentre lo sfidante, Andrea Orlando, sostenuto dal campo largo Pd-M5s-Avs, si ferma al 47,36%. (Nicola Porro)
La mia posizione politica è nota a tutti, cosi come altrettanto è pubblica la mia ormai ultra-trentennale militanza politica nella fila di partiti e movimenti politici di stampo nazional-popolari, distanti per concezione ed ideologia politica, tanto dal centro-destra, quanto dal centro-sinistra. (Corriere di Lamezia)
Un risultato complesso quello delle regionali della Liguria che hanno visto il primo cittadino della Lanterna diventare governatore della regione. Nonostante la diga Perfigli o l’appalto rifiuti. (Il Giornale d'Italia)
Durante l’episodio, Colombo discuterà del suo ultimo libro, “Sarà l’aurora – La mia lotta contro il cancro”, Gradichéditore, condividendo la sua esperienza con la grave malattia che lo ha colpito un anno fa. (Corriere di Lamezia)
Chi ha affossato davvero Orlando in Liguria Dentro ciascuna di queste domande c’è drammaticamente, come in un romanzo giallo, la chiave per accedere alla causa principale della sconfitta della sinistra e della conseguente vittoria del centrodestra guidato dal sindaco di Genova Marco Bucci (Start Magazine)