Elezioni in Liguria, testa a testa da cardiopalma: Bucci batte Orlando al fotofinish. Il videoracconto

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. Il candidato del centrosinistra Andrea Orlando paga gli screzi ed i litigi che sono avvenuti dentro il campo largo. Dissidi che hanno portato il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo a non recarsi nemmeno alle urne per votare, nonostante la sua abitazione si trovasse a pochi metri dal seggio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E il testo dell’articolo racconta che il vantaggio dell’ex quattro volte ministro e candidato del campo largo ristretto del centrosinistra dopo la purga quasi staliniana che ha escluso non solo i simboli, ma persino i candidati di Italia Viva dalla coalizione, è molto ampio. (Tiscali Notizie)

Quella di Marco Bucci nelle elezioni regionali in Liguria è stata una "vittoria meritata'', è il coro unanime del centrodestra. ''Una vittoria importante, nonostante gli attacchi di certa magistratura", gli fa eco Antonio Tajani. (Adnkronos)

Così Marco Bucci nella prima conferenza stampa da presidente eletto della Liguria. Aggiungo che sono un po' dispiaciuto dai toni della campagna elettorale, per quei toni falsi e le tantissime falsità, oltre a insulti precisi, che ho ricevuto. (Corriere TV)

Regionali Liguria, vince Bucci di misura: «Sarò presidente di tutti»

L’incubo del “cappotto” alle regionali di fine anno è già svanito, quel 3-0 (Liguria, Emilia-Romagna e Umbria) che le opposizioni speravano di portare a casa per una spallata al governo, nelle speranze del centrodestra ora può diventare un 2-1. (La Stampa)

Liguria, Bucci: "Presidente? No, voglio essere chiamato 'sindaco della regione', scrivetelo" (La Stampa)

Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. "E' la conferma della fiducia dei cittadini nel centrodestra", esulta la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)