Putin parla alla Russia: «Pronto ai negoziati con Zelensky solo se rieletto. Pronto a incontrare Trump. Berlusconi? Prenderei un tè con lui»

Guerra in Ucraina, tutti gli aggiornamenti in diretta oggi 19 dicembre. Parla Vladimir Putin nella consueta conferenza di fine anno. Putin, incidente alla petroliera Mercury: è il quarto in una settimana. Nuovo colpo alla flotta ombra dello zar (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Se potesse tornare indietro al 24 febbraio 2022, ricomincerebbe l’Operazione militare speciale contro Kiev? “La inizierei prima”. Vladimir Putin non arretra di un passo rispondendo alle 67 domande di cittadini e giornalisti per quattro ore e trenta minuti, record dal 2013. (la Repubblica)

Almeno per quel che lo riguarda, è una verità. «Tutto è calmo, tranquillo e stabile». (Corriere della Sera)

Cosa ha detto Putin Vladimir Putin vede più vicini gli obiettivi della Russia in Ucraina, minaccia l'Occidente e la Nato, apre ai negoziati con Kiev ma pone condizioni irricevibili per Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)

Ucraina, Putin e Zelensky: messaggio a Trump

“Incalzato” dai conduttori, il presidente russo parla con una certa ponderazione e anche qualche sprazzo di ironia di fronte a una gigantesca mappa del paese che mostra come già inglobate le quattro regioni ucraine annesse tramite referendum farsa due anni fa. (il manifesto)

Il capo del Cremlino ha dato la sua lettura degli ultimi eventi all’annuale «Linea diretta» con la nazione. Ecco alcune delle tematiche affrontate davanti ad una opinione pubblica ancora scioccata per l’omicidio del generale Kirillov, uno dei «volti» televisivi più noti in Russia del conflitto con Kiev. (L'Eco di Bergamo)

Uno da Mosca e l'altro da Bruxelles, hanno lanciato ognuno il suo messaggio al futuro presidente Usa, Donald Trump, che ha promesso di mettere fine alla guerra appena arriverà alla Casa Bianca il mese prossimo. (Italia Oggi)