Da giovane con i colori dello Sci Club Pordenone: oggi la prima vittoria in Coppa del mondo

Un solo centesimo. Quanto basta per vivere un sogno a occhi aperti. Oggi Mattia Casse, sciatore azzurro di Moncalieri, ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo vincendo il SuperG in Val Gardena. L'atleta si è imposto grazie a una prestazione straordinaria riuscendo a battere l'americano Golberg per un soffio. L’Italia è così salito sul gradino più alto del podio nel secondo super-G stagionale della Coppa del Mondo maschile di sci alpino (PordenoneToday)

Su altre testate

In Val Gardena si chiude con la gara regina, che si presenta in condizioni top: Paris, con il numero 9, primo degli otto azzurri presenti, con Schieder che anticiperà Casse con il 17. Odermatt e Sarrazin in chiusura di primo gruppo, ma prima di loro tanti uomini pericolosi a partire dai nordamericani. (NEVEITALIA.IT)

Speranze italiane anche con Dominik Paris che trionfò un anno fa. Un altro appuntamento da non perdere per gli appassionati di sci alpino. Oggi, sabato 21 dicembre, in Val Gardena si disputa la discesa libera. (Today.it)

Non è stato facile, oggi”. Nella discesa in Val Gardena, due anni fa, aveva raccolto il primo podio: terzo. Sto lavorando bene, mi sento un giovincello e finché dura, avanti così. (La Gazzetta dello Sport)

Casse è 2° alle spalle di Odermatt nella graduatoria di super-g, Kriechmayr perde già parecchio terreno

Altrove ha solo altre due top-10 in Coppa del Mondo, tra cui un quarto posto a Kitzbuehel. Il velocista americano Jared Goldberg sembra avere un feeling particolare con la Val Gardena. (Davide Marta)

“E’ un risultato che arriva da lontano, in una carriera di alti e bassi - ha siegato Mattia – Lo sport è cambiato in questi anni, l’età si è allungata. A 34 anni Mattia Casse ha vinto il superG della Val Gardena, è la sua prima gara di Coppa del mondo. (DoveSciare.it)

Tre gli azzurri in primo gruppo nella WCSL, compreso l'infortunato Bosca, con Zazzi che sorpassa Franzoni sul confine della top 30 (ma entrambi partiranno dopo i venti sulla "Stelvio" il prossimo 29 dicembre). (NEVEITALIA.IT)