Vannacci gladiatore contro Von der Leyen, la battutaccia alla ragazza nera sui «tratti italiani»: ecco il calendario 2025 del Mondo al contrario
Al lancio del movimento politico del generale a Marina di Grosseto in vendita il gadget "controcorrente". E lui ostenta lealtà alla Lega e a Salvini Il movimento politico di Roberto Vannacci ora è realtà. L’ex generale ha lanciato il suo movimento “Il Mondo al contrario” oggi con un convegno fondativo a Marina di Grosseto. «La seconda assemblea del mondo al contrario segna il passaggio da movimento culturale a politico, perché passa dal seguire uno scrittore al seguire un politico. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Il battesimo è ufficiale, il passaggio da creatura culturale a politica è sancito. Da Marina di Grosseto Roberto Vannacci lancia il nuovo movimento politico "Il mondo al contrario", tratto dal titolo del suo libro, diventato best-seller. (Secolo d'Italia)
Una delegazione di militanti di Area Rieti/ Indipendenza Rieti ha partecipato al congresso di fondazione del movimento di Roberto Vannacci “Il mondo al contrario”. (Rieti Life)
La nuova ’barca’ di Roberto Vannacci ha mollato le cime da Marina di Grosseto dove il generale (già, c’è anche questa di similitudine... Per uno che dice di voler ’unire’ tutti gli italiani che è sicuro la pensino come lui (“E sono tanti”, dice), un sentore garibaldino a chiusura del congresso nazionale non deve suonare neanche tanto male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E il generale si fa «partito». Sono arrivati in centinaia, all’hotel «Leopoldo II di Lorena», per sostenere l’eurodeputato eletto con la Lega, che qui ha invitato sostenitori e «camerati» per un’assemblea che ha sancito ufficialmente il cambio di passo della sua creatura politica. (Corriere della Sera)
Non c’è che dire, il generale Roberto Vannacci sta mantenendo le promesse. Vietato addirittura il transito in tutte le vie limitrofe alle terme. (La Repubblica Firenze.it)
Ci sono Vannacci e Salvini ritratti assieme come due rambo che marcano la differenza con il campo largo (qui chiamato "campo santo"), c'è Vannacci intento a risollevare le sorti del mondo con una leva ma, soprattutto, c'è una ragazza di origine africana che dice: "Ho i tratti somatici italiani", evidente riferimento alla polemica sorta fra la pallavolista della nazionale e l'europarlamentare della Lega tempo fa. (la Repubblica)