"Bentancur paga caro la frase su Son": per l'ex Juve mano pesante della FA

" Vuoi la maglia di Son? Chiedila a suo cugino, tanto sembrano tutti uguali ", questa la frase che è costata sette giornate di squalifica a Rodrigo Bentancur . Dall'Inghilterra arrivano conferme sulla decisione della FA sull'episodio risalente allo scorso giugno, quando l'ex calciatore della Juventus , oggi in forze al Tottenham , aveva così risposto a una domanda sul sud-coreano durante un'intervista ad una tv uruguayana. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Rodrigo Bentancur è vicinissimo a una lunga squalifica in campionato, sette giornate secondo il The Sun, per delle frasi razziste rivolte verso il compagno di squadra Son. Adesso però, come riportato dal Daily Mail in esclusiva, la decisione di una lunga squalifica sarebbe stata confermata dalla federazione inglese. (Corriere della Sera)

Ora la Fifa... Il centrocampista del Tottenham dovrebbe essere punito dalla Federcalcio inglese dopo i commenti fatti sul suo capitano in estate. (Corriere Romagna)

Il classe 1997 dovrà infatti scontare una squalifica di 7 giornate. Bentancur squalificato per 7 giornate: il motivo Durante una comparsata nella tv uruguaiana, l'intervistatore aveva chiesto a Bentancur la maglia del compagno Son. (ilBianconero)

Stangata per ex Juventus: insulto razzista apre grosso precedente

Le ultime notizie di formazione Juve in vista del prossimo impegno, infortunati e tempi di recupero, diffidati e news dalla... (Juventus News 24)

Rodrigo Bentancur ha ricevuto sette giornate di squalifica per un commento considerato razzista nei confronti del suo compagno di squadra Son. La FA ha ritenuto di punire il centrocampista uruguaiano, ex Juventus, nonostante il tono e l'ambiente scherzoso tra le parti dopo la frase pronunciata. (DerbyDerbyDerby)

Ciò che è successo ad un ex Juventus potrebbe essere uno spartiacque importante per la lotta al razzismo. Non è ancora ufficiale ma da più fonti sembra che sia prevista una squalifica di sette giornale di campionato per Rodrigo Bentancur, ora centrocampista del Tottenham (Minuti Di Recupero)