Orrore russo: fucilati cinque prigionieri. Trump: "Putin mi ha chiesto di incontrarlo"

Il video è su Telegram, le immagini catturate da un drone. Cinque soldati ucraini escono da un fabbricato con le mani alzate, vengono divisi in due gruppi e fucilati dai russi. «L'ordine è stato dato per non rallentare il ritmo dell'offensiva», racconta sgomento il colonnello Mykola Chumak, comandante della 110esima Brigata meccanizzata di Kiev, un'unità che da marzo del 2022 difende una striscia di territorio di 42 km nella regione di Donetsk. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verosimilmente quindi, alla luce della posizione di Trump, lo scenario più plausibile al momento è appunto quello che prevede l’inizio di un dialogo tra la Casa Bianca e il Cremlino per definire una quadro a grandi linee per un accordo sostenibile. (RSI Radiotelevisione svizzera)

New York — A questo punto è solo una questione di tempo. Resta l’interrogativo chiave sul contenuto della discussione, ossia se è possibile mettere fine alla guerra in Ucraina e come, secondo termini accettabili anche per Zelensky, che non… (la Repubblica)

Il premier slovacco Robert Fico ha incontrato Putin a Mosca: «Oggi ho incontrato il presidente Putin a Mosca. (La Stampa)

Ucraina, dalla Corea del Nord armi e droni kamikaze alla Russia. Trump: "Voglio incontrare Putin presto"

Il 2 dicembre l’amministrazione Biden ha varato un terzo round di restrizioni, dopo quelle del 2022 e 2023, contro le aziende tecnologiche cinesi che ampliano le strategie di decoupling delle tecnologie occidentali verso quelle cinesi. (IlSudest)

Ieri Trump ha annunciato di voler vedere Putin “il prima possibile”. (la Repubblica)

Inoltre da Pyongyang starebbero arrivando a Mosca armi e munizioni n cambio di denaro e petrolio. Trump dagli USA: "Incontrerò Putin al più presto". (Fanpage.it)