Ucraina, russi nel Donetsk. Contrattacco di Kiev

Per saperne di più:
Ucraina

Ucraina, russi nel Donetsk. Contrattacco di Kiev La guerra in Ucraina. Stanotte raffica di droni contro la Russia mentre Kiev ordina il ritiro da Vuhledar, snodo chiave nel Donetsk, conquistato dai russi. Servizio di Federico Plotti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

La notizia riportata su altri giornali

Simbolo della fiera resistenza ucraina, come Bakhmut e Avdiivka prima di lei, ora rischia di essere un altro tassello della ritirata nel Donbass. I russi sono entrati a Vuhledar, martoriata cittadina del Donetsk finita per essere una delle tante linee del fronte. (La Stampa)

Roma, 2 Ottobre 2024 (Agenparl)

È caduta anche Vuhledar. Con il ritiro delle forze ucraine dalla cittadina mineraria situata 50 chilometri a sud-ovest di Donetsk, l’avanzata dei russi nel Donbass prosegue inesorabile. Martedì erano entrati, ieri la capitolazione. (Avvenire)

Guerra Russia-Ucraina, sedici prigionieri ucraini giustiziati dai russi. Bomba di Mosca colpisce un condominio a Kharkiv

Min lettura L'esercito russo ha conquistato la città di Vuhledar, nella zona sud-ovest dell'oblast' di Donec'k. I combattimenti nella zona vanno avanti dalla fine del marzo 2022, quando le unità ucraine sono entrate nella città vicina al confine. (Valigia Blu)

Secondo il sito web di monitoraggio DeepState, i soldati russi sono entrati nella città mineraria del Donbass martedì, avanzando da ovest e da sud. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Ma sono uomini, soldati di Kiev, quelli ripresi in un filmato diffuso su Telegram. Nelle immagini, riprese da uno dei tanti droni usati nella guerra in Ucraina, sono solamente puntini bianchi in una vegetazione in scala di grigi. (La Stampa)