Teri Garr di Frankenstein Junior è stata anche in Friends, ve lo ricordate?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il destino è a volte beffardo: mentre il cult Frankenstein Jr. compie 50 anni (e ritorna nella sale in edizione limitata), è morta una delle sue stelle più brillanti, Teri Garr. L'attrice si è spenta il 29 ottobre a Los Angeles per le conseguenze della sclerosi multipla che le era stata diagnostica nel 2002. Anche se il suo nome in Italia non è dei più noti, il suo volto è decisamente familiare agli spettatori di tutto il mondo, avendo costellato la sua carriera di una serie di ruoli davvero indimenticabili a partire dagli anni Settanta: molti la ricordano per il mitico ruolo di Inga, l'assistente un po' sfacciata di Mel Brooks in Frankenstein Jr. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

Teri Garr sul set di Frankenstein Junior (il Giornale)

Teri Garr: una carriera tra cinema e televisione Attrice versatile e dotata di una spiccata vena comica, Teri Garr ha costruito una carriera che ha attraversato decenni e generazioni, toccando vari generi e stili interpretativi. (Orgoglionerd)

L'attrice americana Teri Garr è morta il 29 ottobre, a 79 anni. Ha avuto una nomination all'Oscar per Tootsie e lavorato con Coppola, Scorsese, Spielberg, Mel Brooks, Altman (Pret-a-Porter), Nora Ephron (Michael). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Si è spenta a 79 anni dopo una lunga battaglia contro la sclerosi multipla l'attrice Teri Garr , celebre per i suoi ruoli in cult come Frankenstein Jr. e Incontri ravvicinati del terzo tipo, candidata all’Oscar per Tootsie. (AMICA - La rivista moda donna)

È scomparsa il 29 ottobre Teri Garr, andandosene via in silenzio, così come in punta di piedi ha vissuto l'ultima fase della sua carriera e i capitoli finale della sua esistenza. (Secolo d'Italia)

La grande svolta nella sua carriera avvenne nel 1974 interpretando Inga in 'Frankenstein Junior' di Mel Brooks. Poi la candidatura all'Oscar per Tootsie ROMA – Teri Garr, star dei film degli anni ’70 e ’80, è morta martedì nella sua casa di Los Angeles (Dire)