Udinese-Genoa | Pinamonti, Vitinha, Balotelli: chi gioca e chi no
Udinese Genoa – Domani, domenica 1 dicembre, andrà in scena, allo stadio Bluenergy, alle ore 12:30, la sfida tra Udinese e Genoa. I padroni di casa necessitano di un successo e cercheranno di riscattare il recente andamento altalenante, dopo aver rimediato una sconfitta e un pareggio per mano rispettivamente di Atalanta e Empoli. Discorso analogo per gli ospiti, che col cambio allenatore, con Vieira alla guida, sperano di dare una svolta definitiva alla stagione e invertire la rotta. (FantaMaster)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo l'esordio in panchina domenica scorsa con una buona partita contro il Cagliari se pure vanificata dal gol del pareggio dei sardi incassato su un rigore dubbio negli ultimi minuti, il neo allenatore rossoblù è atteso alla prova trasferta per vedere se il suo calcio che ha definito "propositivo e offensivo" si mostrerà tale anche fuori dalle mura casalinghe contro una squadra solida, fisica, aggressiva e ben organizzata che dovrà però fare a meno di Alexis Sanchez, fuori fino a gennaio, e dello squalificato Bjiol, il perno della retroguardia friulana. (Primocanale)
Difesa – Il Genoa può confermare dieci undicesimi della squadra che ha pareggiato contro il Cagliari. In porta confermato Leali, davanti a lui Sabelli e Martin come terzini: i centrali sono Bani e il rientrante Vasquez che ha risolto ogni problema muscolare. (Pianetagenoa1893.net)
Per l'Udinese è un bivio, solo vincendo Runjaic potrebbe provare a inserirsi nelle zone che valgono l'Europa. La sfida sarà arbitrata da Aureliano. (Today.it)
Seconda conferenza stampa da tecnico del Genoa per Patrick Vieira.Tra le tante domande a cui l'allenatore francese ha risposto in vista della gara di domenica in casa dell'Udinese c'è stata anche quella sul possibile impiego di Mario Balotelli, fin qui sceso in campo poco più di venti minuti da quando è approdato in rossoblù: "Mario è un giocatore importante - ha spiegato Vieira - in questi giorni ha lavorato molto bene e deve continuare così. (Calciomercato.com)
Nella conferenza stampa prepartita tenuta ieri, mister Kosta Runjaic ha parlato per circa mezz’ora. Runjaic, comunque, non ha voluto dare indicazioni sul modulo e sugli uomini che impiegherà, trincerandosi dietro un “ci sto pensando” ma spiegando che le prove di difesa a 4 continuano perchè questa è la strada tracciata per il futuro. (Udinese Blog)
L’Udinese si prepara a tornare tra le mura amiche e contro il Genoa dovrà fare a meno dell’infortunato Payero e dello squalificato Bijol. Contro l’Empoli è stata sperimentata con discreto successo la difesa a quattro, che potrebbe anche tornare. (TUTTO mercato WEB)