Nuovo traghetto per Gnv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Arriva il primo nuovo traghetto, di una serie di quattro, per Gnv, compagnia del gruppo Msc. Si è svolta oggi, 24 ottobre 2024, in Cina, la cerimonia di consegna di Gnv Polaris. La nave lascerà presto il cantiere cinese Guangzhou Shipyard International (Gsi) per raggiungere l’Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima della sua entrata in servizio, entro gennaio 2025. Le altre tre unità previste, tutte ro-pax come questa (cioè capaci di trasportare rotabili e passeggeri), entreranno a far parte della flotta entro il 2026. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

All’interno della rassegna “Comici da Sbarco” organizzata dall’associazione culturale Pino e gli Anticorpi, sabato 26 ottobre alle 21 al Teatro Parodi il primo appuntamento vedrà sul palcoscenico i Panpers con “Body Scemi”. (SARdies.it)

Consegnata oggi alla Gnv, compagnia di traghetti del gruppo MSC, la nuova nave Polaris, la prima di quattro nuove unità Ro - Pax che entreranno a far parte della flotta entro il 2026. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’unità salperà presto per l’Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima del suo debutto ufficiale. Entrerà in servizio il prossimo gennaio Entrerà in servizio il prossimo gennaio la Polaris, prima delle quattro nuove unità ro-pax ordinate da Gnv. (Travel Quotidiano)

Archiviato con qualche rammarico il pareggio casalingo con la Ternana, la Torres sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) cerca fortuna in trasferta sul campo del Legnago. Il classico match trappola, perchè a guardare la classifica non ci sarebbe storia, ma quella veneta è una formazione da prendere con le molle, come ha sottolineato il tecnico sassarese Alfonso Greco, una squadra che con l’avvento del nuovo tecnico Contini, che ha rilevato l’ex difensore della Samp Gastaldello, ha migliorato le sue prestazioni ed è reduce dalla vittoria esterna per 3-1 sul campo del Milan Futuro. (SARdies.it)

La nave salperà a breve verso l'Italia e sarà operativa nel Mediterraneo entro gennaio 2025, segnando così un importante passo nel processo di rinnovamento della flotta della Compagnia. (TrasportoEuropa)

La nave lascerà presto il cantiere in Cina per raggiungere l’Italia, dove verranno eseguiti ulteriori allestimenti prima di entrare in servizio entro gennaio 2025 sulle tratte da e per la Sardegna (dove Gnv opera a Porto Torres e Olbia) e Sicilia (Palermo e Termini Imerese). (StrettoWeb)