Kamala, il tracollo dei Vip. Il popolo vi ama e vi schifa
Ne accenniamo già nell’altro pezzo, ma vale la pena di tornarci: il colossale endorsement della vipperia americana in favore di Kamala Harris non ha spostato un voto o se lo ha fatto lo ha fatto in senso contrario, dirottandoli i voti su Trump. Non precisamente una novità, lo stesso Federico Rampini (che ha votato Harris, senza successo), lo aveva messo in luce a suo tempo. Resta da chiedersi a chi davvero giova una simile, plateale esibizione di faziosità da parte dello show business: a chi la riceve o a chi la esprime? E per quali autentiche ragioni? Comunque non funziona o funziona alla rovescia e i motivi sembrano tutto sommato intuibili: la presunzione di questi privilegiati, anzitutto. (Nicola Porro)
Ne parlano anche altre testate
Ultimo comizio pieno di star per Kamala Harris: "Ogni voto conta" 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Con endorsement da una parte e dall'altra in vista dell'election night . Kamala Harris o Donald Trump? L'America è chiamata al voto e oggi i campioni dello sport non si tirano indietro. (Adnkronos)
Con endorsement da una parte e dall'altra, la partecipazione di chi fa sognare appassionati e non solo non è di certo mancata. Kamala Harris o Donald Trump? L'America è chiamata al voto e i campioni dello sport non si tirano indietro. (Corriere della Sera)
Una campagna durata meno di 17 settimane, un tempo cortissimo rispetto al suo rivale … Stanotte finiamo come abbiamo iniziato: con ottimismo, con energia, con gioia”. (L'HuffPost)
La grande parata di stelle per illuminare il percorso della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris verso la Casa Bianca si è rivela… (la Repubblica)
Sul palco con la candidata democratica per il gran finale tante star: il portoricano Ricky Martin , Lady Gaga che ha detto «voto per chi sarà la presidente di tutti gli americani». «Tuttavia, la corsa non è ancora finita e dobbiamo finire bene. (AMICA - La rivista moda donna)