Ippodromo Paolo VI, cavallo maltrattato dopo corsa: “Presenteremo una denuncia”

Per saperne di più:
Lotta alle mafie

Un cavallo è stato maltrattato dopo una corsa, ieri, all'ippodromo Paolo VI. La scena sarebbe stata ripresa da una telecamera di videosorveglianza, scatenando l'indignazione della direzione della struttura e di un'associazione animalista, la Horse Angels ODV che annuncia una denuncia formale. La notizia è riportata dal quotidiano TarantoToday che ha anche pubblicato il video. "Il driver non risulta essere né il proprietario, né l'allenatore del cavallo, quindi non avrebbe, secondo noi, potuto permettersi le punizioni corporali al cavallo se ciò non fosse stato bene al resto del team - dicono dalla Horse Angels ODV - Non si capisce bene cosa succeda dentro al box, chi faccia che cosa, ma si sentono le frustate e chi era presente riferisce che il frustino sarebbe stato spezzato colpendo il cavallo sul muso. (Tarantini Time Quotidiano)

Su altre testate

Inchiesta ultras. Inter, i possibili rischi per Zanetti, Inzaghi e Calhanoglu (TUTTO mercato WEB)

INTER, IL VERBALE DELL'ULTRAS BERETTA AI PM: "MAROTTA MI HA SALVATO DA UNA DENUNCIA". PRESIDENTE E CLUB SMENTISCONO Il Corriere della Sera pubblica uno stralcio del verbale dell'ex ultras dell'Inter, ora collaboratore di giustizia, Andrea Beretta che tira in ballo l'attuale presidente del club nerazzurro spiegando come bloccò una denuncia alla Digos a suo carico. (TUTTO mercato WEB)

Beretta asserisce che Beppe Marotta gli avrebbe "salvato la vita" evitando una denuncia a suo carico da parte di Massimiliano Silva, Slo della società nerazzurra. (Fcinternews.it)

"L'ultrà dell'Inter mette in una posizione scomoda Marotta. Violato l'articolo 4?": la prima pagina di TuttoSport

È il 22 novembre e il capo ultrà in manette per l’omicidio del rampollo del clan di Rosarno decide di parlare con i magistrati per raccontare tutto ciò che sa sui business che ruotano attorno alla Curva Nord: «Tutto il discorso del merchandising, biglietti, baracchini, parcheggi…». (LaC news24)

Tuttosport torna oggi sugli effetti dell'inchiesta "Doppia Curva" sui tesserati nerazzurri. La Figc, come noto, ha acquisito gli atti della vicenda per verificare i comportamenti dei tesserati di Inter e Milan. (Fcinternews.it)

Andrea Beretta, capo ultrà dell'Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni che avrebbero messo in imbarazzo il Presidente Giuseppe Marotta. Il nuovo filone scoperchiato dalle deposizioni di Beretta, tira in ballo pure il presidente che lo avrebbe “salvato” da una possibile denuncia. (L'Interista)