Ultima generazione, ora gli attivisti si incollano sopra le auto

Nuova protesta da parte degli attivisti di Ultima generazione: a Berlino, in Germania, alcuni giovani hanno deciso di attirare l'attenzione sui temi ambientalisti a loro cari incollandosi alle automobili e bloccando così le autostrade. In particolare, hanno bloccato la A100 vicino alla diga di Hohenzollern in direzione Neukölln, attaccandosi sia sopra che sotto un'auto. Non è la prima volta che gli attivisti danno spettacolo nella capitale tedesca: il mese scorso avevano rovesciato della vernice arancione sulle strade della Maratona di Berlino, poco prima della partenza. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Si sono resi protagonisti di due diverse azioni dimostrative in Italia e in Germania, bloccando il traffico in entrambe le circostanze per portare l'attenzione sui temi ambientalisti a loro cari: i membri di Ultima Generazione tornano ancora una volta a far parlare di sé. (ilGiornale.it)

Attorno alle 8.30, cinque manifestanti che avevano compiuto un’azione simile alle porte della Bra in marzo, si sono seduti per terra bloccando il traffico e srotolando degli striscioni, denunciando l’immobilismo della politica di fronte al cambiamento climatico e alle sue conseguenze. (Virgilio Notizie)

«Finire in galera darebbe un segnale molto più forte che imbrattare i monumenti e bloccare le strade. Il gruppo con quasi tre mila iscritti è composto da attivisti e si… (La Stampa)

E la circonvallazione interna di Verona davanti alle scuole medie Betteloni frequentate dai «ragazzi che rischiano di non avere un futuro», come detto da chi ha inscenato la protesta. Tempo e luogo non sono stato scelti a caso. (Corriere)

Verona, attivisti di Ultima Generazione bloccano il traffico in circonvallazione Oriani. (veronaoggi.it)

Questa cosa è il blitz di ieri mattina alle 8 sulla Torino-Milano, vicino all’uscita di corso Giulio Cesare. E se sta per piangere non è per la colla che brucia, per gli automobilisti che lo insultano e per Salvini che gli dà dell’"eco-imbecille". (QUOTIDIANO NAZIONALE)