Tathiana Garbin, il tumore, il patriarcato e le vittorie nel tennis: «Lo sport femminile è ancora discriminato»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La capitana delle azzurre che hanno vinto la Billie Jean King Cup di tennis Tathiana Garbin è la capitana dell’Italia che ha vinto la Bille Jean King Cup di tennis. Oggi in un’intervista a La Stampa racconta che un anno fa ha battuto un tumore. E in queste cose, dice, «avere una mentalità da sportivo aiuta. Il tennis mi ha regalato tanto. Mi ha aiutato a comprendere che tutto ciò che succede è per te, non contro di te. (Open)
Su altri media
Billie Jean King Cup, Jasmine Paolini e il ballo dopo la vittoria: "Grazie Italia, ricordi indimenticabili" (La Stampa)
«Alle nuove generazioni sì. Ha qualcosa da dire alla società italiana? (IlNapolista)
L’Italia del tennis torna a brillare, conquistando per la quinta volta il trofeo più prestigioso a livello di nazionali femminili, la Billie Jean King Cup. A Malaga, le azzurre hanno superato la Slovacchia con un netto 2-0 nella finale. (La Stampa)
Il messaggio della tennista: "Abbiamo creato dei ricordi indimenticabili insieme!". "porta fortuna". (La Gazzetta dello Sport)
Un'avventura trionfale condivisa dal professionista latinense in compagnia di Vittorio Magnelli, che dal 2018 dirige il centro federale tirrenico all'interno del Cpo "Bruno Zauli". (ilmessaggero.it)
Non ha voluto aspettare il giorno dopo, ha scritto di getto, nei minuti successivi al trionfo nella Billie Jean King Cup. Di seguito il contenuto integrale della lettera, letta ad alta voce dalla capitana azzurra in un video pubblicato dalla Federtennis. (Sky Sport)