Rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano: tensione alle stelle, due detenuti evasi e otto feriti
Rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, dove nella serata di sabato 31 agosto si sono verificati diversi disordini e tentativi di evasione. A fuggire dalla struttura sono stati tre detenuti, uno dei quali è stato ricatturato dalla polizia: sono in corso le ricerche dei restanti due. Il bilancio è di otto feriti. La rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano Le parole del segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria Gli ultimi episodi La rivolta al carcere minorile Cesare Beccaria di Milano Alcune squadre dei vigili del fuoco, insieme alla polizia e alla polizia penitenziaria in assetto antisommossa, sono state inviate sul posto, in via Calchi Taeggi. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
La rivolta avvenuta è stata prontamente sedata e non vi è stato alcun tentativo di evasione da parte dei detenuti, ha precisato il Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità che smentisce quindi alcune notizie trapelate questa mattina sugli organi di informazioni in merito al tentativo di evasione che sarebbe stato messo in atto dai detenuti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Alcuni detenuti hanno appiccato il fuoco in vari locali della struttura e avrebbero tentato evasione di massa raggiungendo la portineria. A riportare la notizia Gennarino De Fazio, segretario della UILPA Polizia Penitenziaria, in una nota. (Sky Tg24 )