Eruzione Stromboli, mobilitate le forze dell’ordine e allertati gli ospedali. Preoccupa il rischio tsunami da Palermo a Salerno

Eruzione Stromboli, mobilitate le forze dell’ordine e allertati gli ospedali. Preoccupa il rischio tsunami da Palermo a Salerno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” – attività eruttiva alta a “ROSSO” – attività eruttiva molto alta. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Stromboli, flusso lavico lungo la Sciara del Fuoco ripreso dalle telecamere termiche 00:12 (Il Mattino di Padova)

Sono gli ultimi aggiornamenti sull’attività eruttiva del vulcano Stromboli. In corso c’è un vertice del Centro coordinamento soccorsi alla prefettura di Messina. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Allerta rosso su Stromboli, Schifani: “chiederemo lo stato d’emergenza”

Vertice del Centro coordinamento soccorsi alla prefettura di Messina sull’emergenza Stromboli. Da ieri sera, Guardia di finanza e Capitaneria di porto si alternano per monitorare le acque che costeggiano l’isola ma sono stati richiesti ulteriori rinforzi sia per le forze dell’ordine che per i vigili del fuoco. (Grandangolo Agrigento)