Charles Leclerc: "La mia priorità è il titolo costruttori Ferrari"

Charles Leclerc ha chiuso il Gran Premio del Qatar con un secondo posto che tiene viva le speranze della Ferrari per il titolo Costruttori e lo avvicina al secondo posto nella classifica Piloti . In una stagione segnata da alti e bassi, questo risultato su una pista poco favorevole alla Ferrari rappresenta un incoraggiante segnale di forza per il team di Maranello. Il secondo posto piloti è possibile Con il secondo posto conquistato a Lusail , Leclerc è ora in piena lotta per il secondo posto nel mondiale Piloti . (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altri media

Non è la prima volta che la squadra di Woking e quella di Maranello si giocano il titolo costruttori nell’ultima gara stagionale. Il Mondiale costruttori 2024 si deciderà all’ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi. (La Gazzetta dello Sport)

Le due scuderie sono distanziate da soli 21 punti, con il vantaggio inglese che si è assottigliato dopo il Gran Premio del Qatar, vinto da Verstappen, e dove Charles Leclerc è riuscito a conquistare il secondo posto proprio davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Adnkronos)

A Maranello non hanno dubbi, l’annuncio è pesantissimo dalla Ferrari: ecco cosa è successo dopo l’ultima gara di Formula 1 (SportItalia.it)

Pillole di F1 | Ferrari e McLaren verso la sfida mondiale di Abu Dhabi: le notizie di oggi, 2 dicembre

Dopo il GP del Qatar, dove la McLaren ha fallito il primo “match point”, la Ferrari è riuscita a ridurre lo svantaggio a 21 punti e ora tenta di capovolgere la situazione nell’ultima gara. Il titolo mondiale piloti è già stato assegnato a Max Verstappen, ma la sfida per il campionato costruttori è ancora aperta e coinvolge Ferrari e McLaren. (Formulacritica)

Poi, certo, nell’immaginario collettivo il titolo piloti conta di più: ma intanto è una bella cosa che, dopo dodici anni, dall’Alonso di Interlagos 2012, la Rossa arrivi all’ultima tappa del campionato potendo lottare per qualcosa di importante. (Quotidiano Sportivo)

Inizia la settimana che porta alla decisiva sfida mondiale di Abu Dhabi tra McLaren e Ferrari: ecco le notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024, dalla F1. Lasciato il Qatar, la F1 si sposta immediatamente nel vicino emirato di Abu Dhabi: si apre la settimana decisiva per il mondiale costruttori, ecco le principali notizie di oggi, lunedì 2 dicembre 2024. (F1inGenerale)