Il Napoli vince a Firenze e balza solitario in vetta alla classifica staccando l’Atalanta

Il Napoli vince 3-0 lo scontro d’alta classifica sul campo della Fiorentina (reti di Neres, Lukaku e McTominay) giocato sabato 4 gennaio e chiude il girone d’andata solo in vetta alla classifica con 44 punti, staccando l’Atalanta che resta a quota 41 ma deve recuperare la partita con la Juventus rinviata per gli impegni di entrambe le squadre nella Supercoppa italiana. Il titolo d’inverno dei partenopei è quindi virtuale, visto che la sfida fra i nerazzurri e i bianconeri sarà recuperata il 14 gennaio (a Bergamo, fischio d’inizio alle 20,45). (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

prova del centrocampo azzurro con Anguissa e Mc Tominay che surclassano sul piano fisico e atletico gli avversari determinando il rigore ed il terzo gol. " prova di maturità della squadra azzurra che domina la partita portandosi in vantaggio con una bellissima azione di Neres che parte in velocità e su sponda di Lukaku entra in area e buca De Gea. (CalcioNapoli1926.it)

Una gara alla Antonio Conte. Senza tre titolari arriva a Firenze, tiene botta e sbanca l’Artemio Franchi. Neres fa un’altra magia, McTominay e Anguissa sovrastano il centrocampo, Meret è sontuoso nelle sue parate. (IlNapolista)

Juve Milan, i bianconeri non riescono a reagire alle difficoltà che gli si fanno davanti: ora c’è da preoccuparsi? Il... (Juventus News 24)

Top&Flop – Fiorentina-Napoli: Grande vittoria per 3-0 ed ennesimo clean sheet stagionale

Palmeri: "Napoli, è la vittoria più importante". Poi dà una notizia di mercato La compagine di Antonio Conte ha superato la Fiorentina con un netto 0-3 finale. Il commento del giornalista Tancredi Palmeri. (AreaNapoli.it)

Dopo un avvio in sofferenza, dal decimo minuto in poi il Napoli diventa padrone del match mettendo in risalto un grande David Neres. Dopo il vantaggio, il Napoli soffre nei minuti finali del primo tempo e ad inizio ripresa la veemente reazione viola. (Terzo Tempo Napoli)

FIRENZE — Colpo grosso allo stadio Franchi del Napoli, che ha messo ko (3-0) la Fiorentina e ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in campionato nonostante la grande emergenza in difesa e in attacco. (la Repubblica)