Allerta meteo anche a Natale. Vento, mareggiate e rischio idrogeologico
Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile delle Marche ha diramato un’allerta meteo di livello giallo che riguarda anche il territorio Piceno e la Riviera delle Palme. Le criticità principali riguardano tre aspetti: condizioni avverse legate al vento, mareggiate lungo la costa e possibili rischi idrogeologici. L’allerta sarà valida fino alla prima parte della giornata di domani, 25 dicembre. Previsioni dettagliate Le previsioni meteo indicano che nelle prossime ore sono attesi rovesci sparsi sull’intero territorio Piceno e lungo la Riviera delle Palme. (La Nuova Riviera)
Su altri giornali
Dopo 5 anni infatti si potrà sciare su abbondante neve naturale per Natale, con sole e temperature fredde ma nella media stagionale (ieri minima di meno 10 sulla vetta del Cimone, sullo zero a valle). Previsioni tali anche nei prossimi giorni di Festa. (il Resto del Carlino)
Forte nevicata anche a Visso. Se nel 2023 in questi giorni il clima era caldo e piuttosto secco, stavolta le feste saranno sicuramente più invernali. (il Resto del Carlino)
Continua l'allerta meteo nelle Marche. Tanti interventi dei vigili del fuoco nella notte soprattutto in provincia di Macerata: emergenza neve e problemi alla viabilità nell’entroterra, vento sulla costa. (corriereadriatico.it)
Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. (corriereadriatico.it)
Cronaca Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)
Il sindaco di Ancona Daniele Silvetti ha ritenuto opportuno prolungare l'ordinanza che prevede la chiusura dei parchi pubblici e dei cimiteri a salvaguardia della sicurezza e della pubblica... (Virgilio)