Maltempo, in alcuni comuni della Valle Seriana chiuse anche le scuole primarie e medie

Per saperne di più:
Maltempo

Dopo la notizia della chiusura delle scuole superiori domani martedì 8 ottobre a Bergamo, in Val Seriana e in Valle Brembana, alcuni Comuni hanno disposto la chiusura anche delle scuole primarie di primo grado, delle scuole medie e degli asili. I comuni della Vel Seriana che hanno disposto la chiusura delle scuole primarie, medie ed asili Ad annunciare la chiusura i comuni di Premolo, Selvino, Ponte Nossa e Gorno. (Valseriana News)

Ne parlano anche altri giornali

In seguito all'allerta meteo diffusa per la giornata dell'8 ottobre, il Comune di Bergamo ha deciso di chiudere tutte le scuole superiori per un giorno. (Fanpage.it)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (upday IT)

La pioggia è già arrivata, ma è dalle 8 di martedì 8 ottobre che gli esperti prevedono quella forte, tanto da spingere la Protezione civile a lanciare l'allerta rossa sulla provincia di Bergamo tra la mattina e il pomeriggio, con piogge che si ipotizza potranno raggiungere i 120 millimetri nell'arco della giornata. (BergamoNews.it)

Meteo: pesante Allerta della Protezione Civile, in arrivo forti Temporali e Nubifragi

Il Sindaco ha firmato l'ordinanza di chiusura delle scuole secondarie di secondo grado, per evitare a migliaia di studenti di dover affrontare il tragitto casa - scuola e ritorno, in una giornata in cui la Protezione Civile lancia l'allerta rossa su tutto il territorio della provincia di Bergamo, con piogge che potrebbero raggiungere anche i 120 millimetri. (Comune di Clusone)

Allerta meteo a Bergamo e provincia per martedì 8 ottobre. Si vuole scongiurare che il maltempo causi disagi in particolare rispetto alla viabilità in entrata nel capoluogo: moltissimi infatti gli studenti che arrivano dal resto della provincia per frequentare gli istituti di Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nelle prossime ore un sistema perturbato di origine atlantica raggiungerà il nostro Paese, determinando un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti ed insistenti su gran parte delle regioni centro-settentrionali, accompagnato da un generale rinforzo dei venti dai quadranti meridionali. (iLMeteo.it)