Prima prova a Beaver Creek: Brignone e Bassino a loro agio, Goggia in scioltezza - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima prova a Beaver Creek: Brignone e Bassino a loro agio, Goggia in scioltezza Si è svolto a Beaver Creek il primo allenamento ufficiale in vista della discesa femminile di Beaver Creek, in programma sabato 14 dicembre. Il miglior tempo è stato realizzato da Federica Brignone con il tempo di 1’34″13 davanti alla detentrice della Coppa del mondo Lara Gut, staccata i 39 centesimi. Terza una positiva Marta Bassino a 40 centesimi, mentre Laura Pirovano è settima a 1″19. (FISI)
Ne parlano anche altre testate
A due giorni dalla discesa numero 1 della stagione, sulla Birds of Prey è di nuovo tempo di allenamenti ufficiali: Pirovano la prima delle dieci italiane in pista, con Brignone e Bassino già velocissime ieri e Goggia che vuole avvicinarsi. (NEVEITALIA.IT)
Una nuova prova in generale positiva per l’Italjet, anche se le carte sono mischiate e a maggior ragione su un tracciato inedito per tutte, anche se l’analisi di Federica Brignone è severa dopo il terzo tempo staccato sulla Birds of Prey, a quasi un secondo da Lara Gut-Behrami davanti a tutte nel secondo training della discesa di Beaver Creek, in programma sabato e seguita domenica dal super-g. (NEVEITALIA.IT)
Lara Gut-Behrami sta continuando a dare segnali positivi in vista della discesa di Beaver Creek in programma questo sabato. Dopo aver stampato il secondo tempo nella giornata di ieri, nel secondo allenamento previsto sulle nevi del Colorado l’elvetica oggi si è rivelata la più veloce (1’31”87), precedendo di 0”67 Sofia Goggia e di 0”97 l’altra italiana Federica Brignone (RSI Radiotelevisione svizzera)
La valdostana fa la differenza nel settore più tecnico della "Birds of Prey", dove in molte fanno fatica, e chiude con margine sulla concorrenza. Anche le donne si apprestano a disputare le prime gare di velocità nella Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25. (Eurosport IT)
Lara Gut ha realizzato i miglior tempo nella seconda prova cronometrata in vista della discesa femminile di Beaver Creek, in programma sabato 14 dicembre sulla Birds of Prey. La detentrice della Coppa del mondo, all’esordio stagionale dopo avere saltato la prima parte della stagione per un problema ad un ginocchio, ha fermato il cronometro sul tempo di 1’31″87, inferiore di oltre 2″ al riscontro realizzato il giorno precedente da Federica Brignone (FISI)
Ottima la seconda prova cronometrata di Sofia Goggia che, reduce dal 12esimo tempo di ieri, migliora sensibilmente e stampa il secondo crono di giornata, 1'32"54; la bergamasca, al rientro, fa meglio anche della compagna Federica Brignone, terza a 3 centesimi di distanza, lei che nella prima prova di ieri aveva sbaragliato l'intera concorrenza . (Eurosport IT)