Italia, quale avversario? Venerdì il sorteggio per i quarti di Nations League

Tra il 20 e il 23 marzo 2025 si giocheranno i quarti di finale di Nations League. L’Italia scoprirà questo venerdì, alle ore 12, il cammino che dovrà affrontare. Probabilmente l’avversario sarà uno tra il Portogallo, la Spagna o la Germania, registrando la qualificazione al secondo posto del proprio girone. Qualora gli azzurri avessero perso con un solo gol di scarto ieri sera, avrebbero potuto affrontare una tra Croazia, Olanda o Danimarca (SportItalia.it)

Su altre testate

La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. L’Italia ha affrontato ieri sera la Francia nell’ultimo match del gruppo A2 di Nations League. (fcinter1908)

Le conseguenze pratiche del ko cominceranno ad essere misurate nel sorteggio per i quarti di finale, con gli azzurri costretti a sfidare una grande invece che ha un incrocio più abbordabile, sperando di non dover rimpiangere la doppietta di Rabiot e l’autogol di Vicario più avanti. (Panorama)

La sconfitta per 1-3 contro la Francia ha impedito all'Italia di raggiungere il primo posto nel girone. Gli azzurri hanno comunque conquistato la qualificazione per i quarti di finale della UEFA Nations League (Le possibili avversarie), ma avendolo fatto da secondi cambierà gli scenari. (GianlucaDiMarzio.com)

Nations League, sorteggio quarti di finale: ipotesi migliore e peggiore per l'Italia

Il calendario della fase a eliminazione diretta: si parte il 20 marzo con l'andata dei quarti, si termina l'8 giugno con la finale (GianlucaDiMarzio.com)

Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. (Tutto Napoli)

I transalpini, a parità di punti in classifica (13) e negli scontri diretti (nella gara di andata gli uomini di Spalletti si erano imposti con il medesimo risultato a Parigi), l'hanno spuntata sugli azzurri in virtù della miglior differenza reti generale (+6 contro +5). (Today.it)