Alberto Rollo: “Milano vive in una bolla e la rabbia può farla scoppiare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È cresciuto al Mac Mahon, la periferia di Rocco e i suoi fratelli, lembo operaio e meridionale da cui il Quadrilatero è sempre apparso tale e quale. «I prezzi non fanno che seguire la vocazione di una zona nata per mostrarsi, significa che ci si vuole mostrare di più» riflette Alberto Rollo. Editor, saggista, scrittore, il suo ultimo libro è Billy il cane (Ponte alle Grazie), era del 2016 Un’educ… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Monte Napoleone regala poi al nostro Paese un altro primato. (Nicola Porro)
La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)
La notizia che Monte Napoleone è diventata la via del lusso più cara al mondo in questi giorni è stata al centro delle cronache cittadine e ha riacceso anche un dibattito sul presente e sul futuro della zona. (Corriere Milano)
Milano: Monte Napoleone è la via del lusso più costosa al mondo (La Stampa)
A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report Main Streets Across the World, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Donna Moderna)