Con Starlink di Musk avremmo internet ovunque e a soli 10 euro al mese
Abbiamo visto pochi giorni fa Elon Musk consegnare alla premier Giorgia Meloni il Global Citizen Award 2024 di Atlantic Council, corroborando un’amicizia tra i due che è nata da qualche anno e che il magnate ostenta in molte occasioni. Adesso, Palazzo Chigi dovrà decidere in fretta se consentirà a Starlink di entrare sul mercato delle telecomunicazioni italiane per portare la connettività ad internet praticamente ovunque e a soli 10 euro al mese. (InvestireOggi.it)
Ne parlano anche altri giornali
Da gennaio SpaceX ha lanciato 96 razzi, uno ogni tre giorni. I suoi “concorrenti” europei, tutti insieme, due. Si può partire da qui, il cosiddetto “accesso allo spazio”, per capire quanto l’industria europea e quella italiana già dipendano dai prodigi hi-tech di Elon Musk. (la Repubblica)
Ci sarebbe l'ipotesi di pescare fondi dal PNRR per convincere il Ceo di SpaceX a investire nel Belpaese. TIM e Open Fiber non sono però d'accordo (StartupItalia)
Dall’incontro con Elon Musk a New York, a quello con Brad Smith a Roma, passando per Larry Fink, il filo conduttore dei contatti avuti in queste settimane dalla premier Giorgia Meloni è uno, la necessità di far fare all’Italia un “salto quantico” nella digitalizzazione del Paese. (Adnkronos)
Recentemente Elon Musk ha premiato la premier italiana Giorgia Meloni all’Atlantic Council, riconoscendole il titolo di leader dinamico. L'evento ha messo in luce non solo l'interesse personale di Musk per la figura di Meloni, ma anche l'importanza della sua azienda, Starlink, nel contesto della connettività globale. (Tom's Hardware Italia)
Giorgia Meloni vuol far fare all'Italia un "salto quantico" per vincere la sfida della digitalizzazione e aumentare la competitività del Paese sul piano internazionale. (Secolo d'Italia)
Ben due endorsement espliciti di Giorgia Meloni a favore di Elon Musk non sono bastati, per ora, a far decollare il business di Starlink in Italia. (la Repubblica)