Oro in lieve calo dopo nuovo massimo sopra 2.670 dollari

Lieve calo per le quotazioni dell'oro che in questi giorni hanno segnato una sequela di record. Il prezzo spot del metallo prezioso registra un arretramento dello 0,21% a 2.666 dollari l'oncia, dopo aver raggiunto un nuovo massimo a 2.673 dollari. L'oro con consegna a dicembre è quotato a 2.688,6 dollari l'oncia, in questo caso in calo dello 0,23%. . (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Non è un segreto che l’oro sia stato un bene ambito per secoli. Oggi, in un mondo di incertezza economica e volatilità finanziaria, gli investitori si affidano al fascino senza tempo del metallo prezioso come bene rifugio. (Wall Street Italia)

Sassari. (SARdies.it)

Oro, Il Sole 24 Ore: “Per 30 volte al record nel 2024. Rialzi mai così intensi da 17 anni”

Ieri il prezzo dell’oro ha toccato nuovi record storici, stabilendosi intorno ai 2.580 dollari per oncia. Un gruppo ristretto ma influente di investitori nei mercati finanziari ha mantenuto una forte predilezione per l’oro anche durante periodi meno prosperi. (ComplianceJournal.it)

Ultim'ora news 27 settembre ore 14 (Milano Finanza)

L’edizione odierna de Il Sole 24 Ore dedica un ampio spazio al tema delle materie prime. Secondo Sissi Bellomo, che firma l’articolo dedicato al metallo prezioso per antonomasia, poche altre volte si sono registrati valori simili. (VicenzaPiù)