Gli Iron Maiden hanno reso omaggio a Paul Di’Anno in concerto: il video
Dopo il messaggio diffuso sui social, gli Iron Maiden hanno reso omaggio a Paul Di’Anno, il cantante dei primi due album scomparso lunedì a 66 anni. È successo ieri sera, durante il concerto che la band ha tenuto all’Xcel Energy Center di St. Paul, Minnesota, prima di suonare The Time Machine, una delle canzoni dell’ultimo album della band Senjutsu. Al posto di fare la solita introduzione al pezzo, Bruce Dickinson, che ha sostituito Di’Anno a partire dal terzo album, quello del boom, The Number of the Beast, ha parlato del cantante. (Rolling Stone Italia)
La notizia riportata su altre testate
Blaze Bayley (Wolfsbane, ex Iron Maiden):“Sono molto triste nell’apprendere della morte del mio amico Paul Di’Anno. Vario (TrueMetal.it)
Dall'inizio dell'anno a oggi, infatti, sono tanti i personaggi che hanno fatto la storia della musica internazionale che sono deceduti a seguito di dipendenze, malattie e incidenti. (leggo.it)
Parole di Francesco Pascoletti (Loud and Proud)
In occasione del concerto tenuto il 22 ottobre a St. Paul, gli IRON MAIDEN hanno reso omaggio a Paul Di’Anno, ex cantante della band deceduto il 21 ottobre all’età di 66 anni. “Paul è stato determinante nei primi due rivoluzionari album, ‘Iron Maiden‘ e ‘Killers‘. (metalitalia.com)
Nel 2025 uscirà un documentario dedicato a Paul Di'Anno, l’ex cantante degli Iron Maiden recentemente scomparso. (Sky Tg24 )
E così, pinta in mano, brindo a questo genio dalle tendenze skinhead che – parole sue – aveva formato la sua pasta vocale proprio a furia di alcolici, interprete e autore senza peli sulla lingua che ha inventato di sana pianta quello che una volta era considerata la New Wave Of British Heavy Metal e che ha traghettato gli Iron Maiden verso il successo grazie alle sue dirompenti performance canore. (Rolling Stone Italia)