Vasco Rossi presenta il libro d'arte e racconta le sue liriche: "Vi ricordate l'asciugamano bianco di Toffee?"

Vasco Rossi ha presentato al Teatro Storchi di Modena il suo Vivere/Living, una raccolta di testi inediti, fatta di pensieri, versi, parole in libertà che si alternano ai suoi brani celebri. “Ma non chiamatele poesie” ha detto sul palco, “credo che liriche sia la parola più corretta. Metto in musica dei testi che in maniera diretta e forte comunicano emozioni”. Il rocker di Zocca ha poi citato la sua canzone Toffee: “Passami l’asciugamano, quello bianco lì sul divano. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Vasco passeggia su e giù per il palco del Teatro Storchi. L’istrione disarmato – seppur mitologicamente potente – sembra davvero il ragazzino calato da Zocca al … (Il Fatto Quotidiano)

Ricordo che da ragazzo, avevo 11 anni, io arrivavo da Zocca a Modena in pullman e scendevo proprio qui, davanti allo Storchi. "Che bello tornare in questo teatro – ha confidato Vasco –. (il Resto del Carlino)

Vasco Rossi arriva in coda alla presentazione del libro Vivere/Living che esce per la collana di libri di poesie della Galleria Emilio Mazzoli. Tutti i proventi vanno a Don Ciotti (le spese sono a carico dell'editore, la donazione è netta). (il Giornale)

Vasco Rossi, il dramma: "Mi sputavano addosso per strada"

E anche senza la lingua italiana. «Avevo 11 anni e arrivavo da Zocca con la corriera: si fermava qui davanti al teatro, scendevo e mi incamminavo per andare a scuola di canto dal maestro Boloncini», dice il rocker con un filo di emozione. (Corriere della Sera)

MODENA. «Le mie canzoni sono sempre state provocazioni artistiche, perché la provocazione è quella che tiene sveglie le coscienze, anzi l'unico modo per tenerle sveglie. Provocare artisticamente è sempre stata la mia natura». (Gazzetta di Modena)

E di certo le sue provocazioni, spesso trasformate in note e testi da brividi, hanno accompagnato e accompagnano ancora oggi una intera generazione. Vasco Rossi, il rocker più amato dagli italiani, si racconta nel volume "Vivere/Living". (Liberoquotidiano.it)