Russia sotto choc, "carillon con esplosivo": chi hanno cercato di uccidere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Servizio federale di sicurezza russo (Fsb) ha annunciato di aver sventato un attentato terroristico contro un alto funzionario del ministero della Difesa e un blogger militare che copriva l'offensiva in Ucraina. Secondo l'Fsb, come spiega l'agenzia Tass, un cittadino russo, che ha agito su istruzioni dell'intelligence militare ucraina, è stato arrestato per aver progettato gli attacchi. "Su ordine di un curatore, l'attentatore ha preso un ordigno esplosivo improvvisato del peso di circa 1,5 chilogrammi in equivalente Tnt, camuffato da carillon portatile, da un deposito nella regione di Mosca. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
I Servizi di sicurezza russi (Fsb) avrebbero sventato un piano per uccidere un ufficiale russo di alto rango e un milblogger filo-russo con una bomba nascosta in uno speaker portatile. Secondo l’Fsb, un cittadino russo aveva stabilito un contatto con un ufficiale dell’agenzia di intelligence militare ucraina (Gur) tramite l’app di messaggistica Telegram. (MeteoWeb)
L’FSB russo ha sventato una serie di tentativi di omicidio contro alti funzionari del ministero della Difesa a Mosca e componenti delle loro famiglie, lo scrive la Tass. «Il Servizio Federale di Sicurezza della Federazione Russa ha fermato una serie di attentati contro il personale militare di alto rango del Ministero della Difesa della Federazione Russa, che partecipava ad un’operazione militare speciale, nonchè i membri delle loro famiglie, essendo preparati da agenti dei servizi speciali ucraini», ha riferito il servizio. (Gazzetta del Sud)
Il Servizio federale di sicurezza russo (FSB) ha annunciato giovedì di aver arrestato diversi sospetti, presumibilmente coinvolti in un piano ucraino per assassinare alti ufficiali militari russi. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Attentati pianificati dall'Ucraina contro alti funzionari del ministero della Difesa di Mosca e le loro famiglie sono stati sventati dall’Fsb, il servizio di sicurezza federale della Russia. (il Giornale)
– Mentre la Russia avanza prepotentemente in Ucraina per portare i territori “conquistati” al tavolo di una eventuale trattativa, Kiev tenta di rispondere con ogni mezzo all’offensiva del Cremlino. Lo ha reso noto il ministero della Difesa russo sul proprio canale Telegram. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo l’Fsb, un cittadino russo, che ha agito su istruzioni dell’intelligence militare ucraina, è stato arrestato per aver progettato gli attacchi. (Il Fatto Quotidiano)