Lamezia Terme, festa di San Francesco di Paola, mons. Schillaci: “La presenza dei Padri Minimi un dono per la nostra città”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SPORT

Oggi la solenne concelebrazione eucaristica in onore di San Francesco di Paola, presieduta dal vescovo mons. Giuseppe Schillaci, alla presenza delle autorità civili e militari.

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 %

“Gioiamo in questo giorno in cui guardiamo ad un cristiano, San Francesco di Paola, che ha volto sempre il suo sguardo a Cristo.

Il novenario in onore di San Francesco di Paola, iniziato il 24 maggio, si è concluso ieri sera: Padre Giuseppe Martinelli, Padre Alfonso Longobardi, Padre Francesco Trebisonda, Padre Domenico Crupi e Don Andrea Latelli sono stati i predicatori che sera dopo sera hanno illustrato il carisma di San Francesco alla luce di varie tematiche sociali e non: giovani, anziani e ammalati, vocazioni religiose, famiglia. (Corriere di Lamezia)

Su altre testate

Lamezia Terme - Morire improvvisamente a soli 29 anni è già qualcosa di terribile e inaspettato per un atleta. Ha inoltre vestito la casacca della Nazionale Under 21 di Lega Pro in diverse occasioni, tra cui nel torneo di Dubai del 2011 (Il Lametino)

E’ morto così a 29 anni Giuseppe Perrino, calciatore con un passato alla Vigor Lamezia, residente a Poggiomarino, in provincia di Napoli. La sua scomparsa prematura che segue quella del fratello, perito a soli 24 anni, ha destato costernazione a Lamezia Terme. (Zoom24.it)

Giuseppe Parrino, 29 anni, ha indossato la maglia bianco-verde della Vigor Lamezia nella stagione 2013/2014 e, insieme ad altri giovani calciatori, era in campo per ricordare il fratello Rocco, morto a soli 24 anni mentre si allenava in bicicletta. (CatanzaroInforma)

Il 29enne aveva militato giovanissimo nel Parma, per poi vestire le maglie del Sapri, Ebolitana, Battipagliese, Turris, Real Poggiomarino, Bellaria, Vigor Lamezia, Scafatese, Pimonte e Solofra. Giuseppe purtroppo si ricongiunge all’amato fratello Rocco. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

All'epoca la vicenda ebbe strascici giudiziari perché la famiglia denunciò medici e infermieri dell'ospedale di Sarno (Salerno). Era calciatore e aveva vestito le maglie di Parma, Sapri, Ebolitana, Bellaria, Vigor Lamezia, Battipagliese, Scafatese, Turris, Real Poggiomarino, Pimonte e Solofra (ParmaToday)

Perrino è stato colpito da un malore, i sanitari del 118 intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Tragedia improvvisa in Campania. (Tutto Lega Pro)