Maltempo in Sardegna e Sicilia: temporali intensi e rischio idrogeologico, allerta della Protezione Civile
Un impulso instabile proveniente dal Mediterraneo occidentale ha raggiunto la Sardegna, portando piogge e temporali di forte intensità. Particolarmente colpita l’area del Cagliaritano, dove nella notte si sono registrati accumuli pluviometrici superiori ai 30mm. La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico, che ha portato il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, a firmare un’ordinanza di chiusura delle scuole e delle sedi universitarie. (Tiscali Notizie)
Su altri media
Già da questo primo mattino alcune perturbazioni hanno interessato la Sardegna, in particolare sui settori sud-orientali dell’Isola. Su queste zone si sono formati dei nuclei temporaleschi piuttosto intensi. (Corriere della Sera)
La Sardegna in balìa di forti piogge e temporali, con l’allerta meteo arancione che già da ieri ha messo in guardia l’Isola. Da qui la scelta del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere tutte le scuole, l’università, i parchi e i cimiteri. (L'Unione Sarda.it)
I ladri hanno rubato materiale scolastico in due plessi di Casalnuovo per un valore di circa 50 mila euro (Impresa Italiana)
Il sindaco Zedda decide di chiudere le scuole Da qui la decisione del sindaco metropolitano Massimo Zedda di chiudere per domani, giovedì, tutte le scuole di ogni ordine e grado della Città metropolitana. (il Portico - Settimanale diocesano di Cagliari)
Occhio alle comunicazioni ufficiali, quindi, e alle disposizioni che ogni comune ha deciso di adottare per domani in seguito all’allerta meteo diramata dalla protezione civile questo pomeriggio. (Casteddu Online)
MeteoWeb (MeteoWeb)