Regione, Assessore alla Sanità a ''processo'': l'opposizione lo sfiducia, la maggioranza lo blinda
L'emergenza sanitaria infiamma il Consiglio Regionale. Nella seduta in trasferta a palazzo Bacaredda, la mozione di sfiducia all'assessore della Giunta Todde. Per l'opposizione, Bartolazzi inadeguato ad affrontare le criticità. La maggioranza lo blinda e parla di macerie ereditate. PAOLO TRUZZU CAPOGRUPPO FRATELLI D'ITALIA CONSIGLIO REGIONALE ROBERTO DERIU CAPOGRUPPO PD CONSIGLIO REGIONALE ANGELO COCCIU CAPOGRUPPO FORZA ITALIA CONSIGLIO REGIONALE MICHELE CIUSA CAPOGRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE CONSIGLIO REGIONALE UMBERTO TICCA CAPOGRUPPO RIFORMATORI CONSIGLIO REGIONALE MARIA LAURA ORRU CAPOGRUPPO AVS CONSIGLIO REGIONALE FRANCESCO AGUS CAPOGRUPPO PROGRESSISTI CONSIGLIO REGIONALE ANTONELLO PERU CAPOGRUPPO SARDEGNA AL CENTRO 20VENTI CONSIGLIO REGIONALE (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Tra i protagonisti, la presidente di Anci Sardegna, Daniela Falconi, Paolo Cannas direttore generale della Asl 3 Nuoro e presidente di Federsanità Sardegna, che hanno presentato “Federsanità Anci Sardegna” alla presenza dei sindaci, dell’assessore alla Sanità, Armando Bartolazzi e della presidente della commissione Sanità in consiglio regionale, Carla Fundoni. (La Nuova Sardegna)
I consiglieri e i funzionari dell'Assemblea si sono adattati alla nuova sede, con il presidente del Consiglio regionale al posto del sindaco Massimo Zedda e la giunta regionale accanto a lui. La maggioranza difende l'assessore regionale della Sanità, Armando Bartolazzi, durante il vertice di maggioranza convocato con la presidente della Regione Alessandra Todde e durante i lavori del Consiglio regionale. (Sardegna Live)
Come era prevedibile, con 34 voti contrari e 21 favorevoli il Consiglio regionale ha respinto la mozione di sfiducia del centrodestra all’assessore alla Sanità Armando Bartolazzi. Al termine del dibattito, nell’intervento di replica l’assessore ha spiegato che «la mia dignità di uomo non è negoziabile». (L'Unione Sarda.it)
Perché ha detto delle cose gravissime". "Nonostante la stima per il medico Bartolazzi, sono convinto che sia inadeguato a fare l'assessore. (Tiscali Notizie)
L’assessore più contestato, quello più nel mirino del fuoco (politico) amico e nemico, il titolare della Sanità sfasciata mandato da Giuseppe Conte nell’isola per risollevare una situazione disperata senza finora riuscirci, resta al suo posto: come prevedibile e scontato, la maggioranza ha bocciato la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra lasciando Bartolazzi “Rombo di tuono” al suo posto. (Casteddu Online)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)