Cogne riapre ai turisti dopo 28 giorni, finisce l’isolamento per l’alluvione – Il video

Dopo quattro settimane di isolamento a causa dell’alluvione dello scorso 29 giugno, la comunità di Cogne può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Alle 7.04 di stamattina, la strada regionale 47, unico collegamento viario ordinario, è stata riaperta al transito. Il comune di Aymavilles ha visto già alle 6.30 alcune decine di automezzi, principalmente di turisti, pronti ad attendere il via libera. (Open)

Su altri giornali

La liberazione di Cogne (La Stampa)

Tornano i turisti a Cogne, dopo l’alluvione del 29 giugno, ed è una grande festa. “Finalmente arriviamo su, è da 15 anni che veniamo a Cogne ogni anno. (La Repubblica)

ANSA (Avvenire)

Alluvione Cogne, finito l'isolamento dopo 28 giorni

C'erano anche loro due tra i numerosi turisti che questa mattina sono saliti a Cogne grazie alla riapertura della strada regionale, dopo 26 giorni di isolamento a causa dell'alluvione. «Il vostro matrimonio, anche non volendolo, è diventato un simbolo della riapertura di Cogne». (Gazzetta Matin)

Con il coordinamento della Protezione civile regionale e la direzione dell’Assessorato delle Opere pubbliche della Regione autonoma Valle d’Aosta, ci sono state giornate nelle quali erano all’opera 48 mezzi in contemporanea. (Bobine.tv)

A quattro settimane dall'alluvione del 29 giugno, è terminato l'isolamento di Cogne. Questa mattina, infatti, è stata riaperta al transito la strada regionale 47, unico collegamento di viabilità ordinaria con il comune valdostano. (Il Sole 24 ORE)