Usa 2024, Biden: "Io il più qualificato per fare il presidente". Ma fa altre due gaffe

Per saperne di più:
Ucraina

Il presidente americano chiama Zelensky 'Putin' e Harris 'Trump' Negli Stati Uniti l’avevano definita come la conferenza stampa più attesa di sempre: quella del presidente americano Joe Biden al termine del vertice Nato di Washington, in cui il leader della Casa Bianca avrebbe dovuto fugare i dubbi sulla fragilità legata alla sua età che era emersa durante il dibattito di due settimane fa contro Donald Trump, suo avversario alle presidenziali di novembre. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

«Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin», ha detto Biden nella sala gremita di giornalisti. (Corriere del Ticino)

Biden, durante un evento della Nato, a meno di un'ora dalla conferenza stampa ritenuta fondamentale dai vertici del suo partito, è scivolato al momento di annunciare il presidente ucraino Zelensky: «Ora il presidente dell'Ucraina che ha molto coraggio e determinazione: signore e signori, il presidente Putin». (Corriere della Sera)

La gaffe su Putin è stata "un piccolo lapsus", ha dichiarato Joe Biden in conferenza stampa, riducendo anche gli "stupidi errori" commessi durante il dibattito con Donald Trump: "Per me ci sono stati orari massacranti, mentre Trump giocava a golf". (ilmessaggero.it)

Biden non si fa da parte: «Sono il più qualificato a battere Trump e ho un lavoro da finire»

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Nel giro di poche ore due nuove gaffe per il Presidente degli Stati Uniti d’America Biden che prima ha chiamato “Putin” Zelensky, presentandolo alla cerimonia Nato, poi ha scambiato i nomi di Kamala Harris, vicepresidente, con quello di Trump. (Il Sole 24 ORE)

"Sono la persona più qualificata, quella con più possibilità di battere Donald Trump”, afferma Biden nonostante gli strafalcioni ad oltranza dirante la conferenza stampa al termine del vertice Nato a Washington (Secolo d'Italia)

Ma e’ anche inciampato in gaffe, mostrandosi a volte esitante e impacciato e prono a divagazioni. La conferenza stampa di Joe Biden alla conclusione del summit Nato a Washington, presentata dai suoi collaboratori come cruciale per i destini del Presidente americano e della sua rielezione alla Casa Bianca, alla fine non è stata affatto risolutiva: la campagna di Biden è sopravvissuta un altro giorno, con il Presidente che ha riaffermato di non avere alcuna intenzione di farsi da parte. (Il Sole 24 ORE)