Fisco, Leo: bonus Natale a 4,5 milioni di dipendenti. Ora corsa alle richieste

Il Bonus Natale cambia volto e allarga la platea passando da 1 a 4,5 milioni di dipendenti. Ad annunciarlo è il viceministro dell’Economia Maurizio Leo con un intervento che va a risolvere la questione dei nuclei monogenitoriali a cui l’aiuto di 100 euro nelle tredicesime non sarebbe arrivato secondo la formulazione dell’aiuto che era uscita dalla conversione del decreto Omnibus di ottobre. «viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Nel documento vengono indicati, tra gli altri aspetti, la platea dei destinatari, i requisiti necessari per averne diritto e gli adempimenti a carico del lavoratore e del datore di lavoro. Tra le condizioni per avere diritto al bonus figura il possesso di un reddito annuo complessivo, nel 2024, non superiore ai 28.000 euro. (Ipsoa)

Al momento sono tante le restrizioni previste: il bonus è destinato a dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro, coniugati e con coniuge e almeno un figlio fis… La maggioranza starebbe ipotizzando un ampliamento della platea degli aventi diritto. (La Stampa)

Natale è pur sempre Natale. L’estensione della platea che per le feste riceverà il bonus tredicesima da 100 euro va più in là delle aspettative. (L'HuffPost)

Bonus Natale 2024 esteso a 2 milioni di italiani grazie a concordato bis. Il piano del governo

La platea dei beneficiari del Bonus Natale, infatti, raddoppierà, passando da uno a due milioni, includendo anche i genitori senza coniuge a carico. La decisione è arrivata ieri in Consiglio dei ministri, che ha stanziato nuove risorse, circa 100 milioni, per estendere il bonus di 100 euro nella busta paga dei lavoratori dipendenti a basso reddito anche ad alcuni soggetti esclusi, come i genitori soli. (Corriere della Sera)

Il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, ha annunciato un ampliamento significativo della platea dei beneficiari del bonus natalizio di 100 euro. Bonus 100 euro docenti e ATA, si amplia la platea dei beneficiari. (Orizzonte Scuola)

Il governo punta a rafforzare gli aiuti ai lavoratori con redditi bassi: l’idea è raddoppiare la platea di beneficiari del cosiddetto bonus Natale, il sostegno una tantum dal valore di 100 euro che, insieme alle tredicesime, dovrebbe arrivare nelle buste paga di chi ha un contratto subordinato che non supera i 28mila euro all’anno. (Sky Tg24 )