La Roma gode, la Lazio deve reagire
Il Tempo (L. Pes) – “Anche stavolta Ranieri gliel’ha incartata”. La frase più gettonata nell’Epifania della sponda giallorossa della Capitale dopo la notte magica dell’Olimpico. Una serata di festa, forse davvero la prima vera gioia della stagione romanista. Una pellicola costruita alla perfezione dal regista per eccellenza delle stracittadine romane. Quel Claudio Ranieri che anche questa volta, quattordici anni dopo l’ultima volta in panchina in un derby, ha saputo preparare, interpretare e vincere contro la Lazio sfruttando le qualità che meglio conosce e che la sua squadra comincia a interpretare. (Pagine Romaniste)
La notizia riportata su altri media
«E, come me e Aurelio De Laurentiis, che sta facendo benissimo. Spero che altri (Cairo con il Torino e Corsi con l’Empoli, ndr) non cedano perché alcuni club ormai sopravvivono. (Calcio e Finanza)
Della Roma nel derby di ieri sera ha abbattuto anche qualche statistica che, fino a questo momento, non aveva sorriso ai giallorossi. Con il successo contro la Lazio , infatti,... (Virgilio)
In Serie A ci sono sempre meno presidenti italiani e sempre più fondi stranieri. Tutti lasciano, ma Lotito resta: "Come me e Aurelio De Laurentiis, che sta facendo benissimo, spero che altri non cedano perché alcuni club ormai sopravvivono", ha spiegato il presidente della Lazio ai taccuini de Il Messaggero. (La Lazio Siamo Noi)
L'ex calciatore Fabrizio Romondini a TMW Radio, durante Maracanà, ha parlato del derby della Capitale: "E' una partita vinta da Ranieri, un allenatore che ha risolto tanti problemi di questa Roma. Dybala? Sta rendendo di più perché adesso anche Dovbyk sta meglio, fa sponda e deve fare meno metri dietro. (CalcioNapoli1926.it)
È ancora nella memoria di tutti la doppia inattesa sostituzione avvenuta all'intervallo del derby del 2010: fuori Totti e De Rossi, dentro Taddei e Menez. L'ha rifatto. Claudio Ranieri l'ha rifatto. Ancora una volta, al cospetto del derby, l'allenatore giallorosso si scatena e, contrariamente allo stile delle sue scelte, sempre molto coerenti e raramente azzardate, ci ha azzeccato di nuovo. (Goal Italia)
Il gol del suo ritrovato capitano e la conseguente vittoria nel derby contro la Lazio sono l'ennesima dimostrazione Claudio Ranieri lo sa bene e soprattutto grazie al suo notevole spessore umano è quasi sempre riuscito a capire quale fosse la strada migliore da percorrere. (Sky Sport)