È morto Claudio Sorrentino, la voce italiana di Topolino
Nella sua carriera ha prestato la voce a moltissimi personaggi, tra i più famosi si possono nominare Mel Gibson, John Travolta ma anche Bruce Willis.
Il 76enne è diventato celebre quando negli anni ’70 ha prestato la sua voce a Topolino.
Claudio Sorrentino si può definire la voce italiana di Hollywood.
Negli anni ’80, Sorrentino è stato protagonista anche di alcuni programmi televisivi, come Tandem su Rai 2, che conduceva con Fabrizio Frizzi
È morto martedì sera a causa del Covid-19, il doppiatore Claudio Sorrentino. (Il Riformista)
La notizia riportata su altre testate
Dal 1994 è stato anche membro dell’ADIR, Associazione Attori Doppiatori Italiani Riuniti, di cui era fondatore. Nella sua carriera fu anche un conduttore: fu sua la conduzione del programma pomeridiano di Rai 1 E’ permesso?, che sostituiva in periodo estivo Domenica In. (Gamesvillage)
In una stretta cerchia di invitati, si mosse anche Claudio Sorrentino, trovandosi di nuovo a parlare con Travolta, che però quella volta gli mostrò un lato più malinconico: in foto: Foto credits: http://www. (Cinema Fanpage)
E’ morto a Roma, all’età di 75 anni, Claudio Sorrentino, storico doppiatore di Mel Gibson e John Travolta. (SentireAscoltare)
Doppiatore per tradizione familiare, è stato anche attore e autore di trasmissioni. (PRIMAPRESS) - ROMA - Colpito dal Covid, è morto a 75 anni Claudio Sorrentino, la voce italiana di John Travolta, Mel Gibson, Bruce Willis, Ron Howard in Happy Days e Topolino negli anni Settanta. (PrimaPress)
Il primo ingaggio davvero importante arrivò nei primi anni 70, quando lo contattarono per doppiare Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di Happy Days. Nato nel 1945 e figlio d’arte – sua mamma era la doppiatrice Liliana Sorrentino -, sin da piccolo aveva cominciato a “fare le voci”. (Open)
È morto Claudio Sorrentino, storica voce italiana del doppiaggio e pilastro di questo mondo. Claudio Sorrentino, tra Topolino e Mazinga Z. (Gogo Magazine)