Olimpiadi, la fila degli azzurri per un selfie con Mattarella. E il presidente alla pallavolista Sylla: “Torni a Palermo ogni tanto?”

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al suo arrivo al Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dopo esser stato accolto dal numero uno del Coni Giovanni Malagò ha apposto il suo autografo su una colonna del Villaggio Olimpico insieme alle firme degli atleti, poi con una piccola vettura elettrica dell’organizzazione ha raggiunto la palazzina dell’Italia Team augurando “buon lavoro” al personale del Coni, poi il discorso davanti agli atleti azzurri e i tanti selfie prima del pranzo alla mensa con ai suoi fianchi i due portabandiera azzurri Gimbo Tamberi e Arianna Errigo (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Parigi in occasoine dell'inaugurazione di Casa Italia. "È un gran piacere rivolgere a tutti un saluto: una presenza così articolata raffigura lo sforzo e l'impegno complessivo e la vicinanza del nostro Paese all'evento delle Olimpiadi". (Gazzetta di Parma)

Il presidente della Repubblica ha preso posto nel palco autorità al Trocadero insieme alla figlia Laura, salutando tutte le delegazioni, poi è balzato in piedi quando Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo hanno alzato in alto il tricolore, applaudito da tutti gli spettatori lungo la Senna. (La Gazzetta dello Sport)

Con il maltempo che condiziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore (veramente troppe) e si chiuderà con l'accensione del braciere. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (ilmessaggero.it)

Partono i Giochi - Cerimonia d‘apertura Olimpiadi di Parigi, Mattarella con il poncho sotto una pioggia incessante saluta gli atleti italiani che sfilano sulla Senna

“Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva del nostro Paese: qui si esprime il genio italiano". "Un luogo iconico", ha ricordato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, perché "nel 1894 il barone Pierre de Coubertin organizzò qui una cena in cui furono progettati lo statuto e il regolamento dell'epopea dei Giochi olimpici moderni". (Sky Tg24 )

dal nostro inviato Paolo Brusorio Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi. sarà presente alla cerimonia inaugurale (La Stampa)

La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d'Austerlitz e il Pont de Sully, durante la sfilata Fuochi d'artificio bianco, rossi e blu hanno illuminato il ponte di Austerlitz, da dove è partita la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi (LaC news24)