Manchester City in guai seri: rischia esclusione da competizioni nazionali e internazionali

Manchester City in guai seri: rischia esclusione da competizioni nazionali e internazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Manchester City in guai seri: rischia esclusione da competizioni nazionali e internazionali Il caso Manchester City si fa ancora più serio. Il caso Manchester City si fa ancora più serio. Il club inglese, come noto, è finito sotto 115 capi di accusa e le ragioni riguarderebbero l'aver gonfiato il valore degli accordi di sponsorizzazione, dietro ai quali sarebbero stati celati versamenti dalle proprietà; aver effettuato pagamenti segreti a un proprio allenatore e all'agente di Yaya Touré; aver in questo modo violato le regole relative al fair play finanziario (tra 2009 e 2018), sia della Premier League sia della UEFA (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

E se questa fosse l'ultima Champions del Manchester City? La domanda aleggia in Inghilterra, dove è appena iniziato quello che è già stato definito «il processo del secolo» con il club plurivincitore della Premier (ha conquistato sei degli ultimi sette campionati, di cui quattro di fila) chiamato a rispondere di 115 violazioni delle regole finanziarie. (La Stampa)

Nell’ambito del Thinking Football Summit in Portogallo, Javier Tebas, ha letteralmente tuonato ai microfoni di GiveMeSport. Argomento? Il Manchester City e le sanzioni che meriterebbe per questioni di FPF. (IlNapolista)

Secondo quanto riporta The Telegraph, se dovessero essere dichiarati colpevoli, i Citizens non rischierebbero soltanto la retrocessione dalla Premier League, ma potrebbero essere anche banditi da altre competizioni nazionali e internazionali, tra cui Carabao Cup, FA Cup, Champions League e Mondiale per Club. (Napoli Magazine)

Manchester City, l'ultima stella è un avvocato per il 'Processo del secolo': costa come De Bruyne

È iniziato quello che molti definiscono il “processo del secolo”. Il Manchester City si difende dall’accusa di aver violato 115 volte il Fair play finanziario. Queste accuse coprono un periodo di tempo che va dal 2009 al 2018 e includono presunte dichiarazioni fuorvianti sui ricavi del club, sponsorizzazioni gonfiate e stipendi nascosti. (Stadionews.it)

Javier Tebas, presidente de La Liga, ha parlato così del caso City. Il club inglese è accusato di aver violato tantissime norme sul Fair Play Finanziario: "La Premier League non dovrebbe cedere alle pressioni, giusto? - la sua domanda retorica a GIVEMESPORT al 'Thinking Football Summit' di Porto -. (Tutto Juve)

Riuscirà Lord David Pannick a salvare il Manchester City? Il colpo di 'mercato' degli inglesi non è stato un nuovo campione da regalare a Pep Guardiola ma un avvocato che può arrivare a costare quanto Kevin De Bruyne! È iniziato il "Processo del secolo" in Inghilterra, quello contro il City, e le infrazioni contestate sono 115, 80 inerenti a sponsorizzazioni gonfiate e pagamenti in nero, tra cui quelli a Roberto Mancini, tecnico della prima Premier nel 2012. (TUTTO mercato WEB)