Meteo: assaggio Invernale sull'Italia, nelle Prossime ore residue Piogge al Sud
Ancora piogge sparse al Sud e freddo invernale su molte regioni Nelle prossime ore, il panorama meteorologico sarà contrassegnato ancora da qualche pioggia sparsa sulle regioni del Sud e, nel contempo, anche da un vero e proprio assaggio invernale. Da una parte troviamo le regioni meridionali, dove il quadro meteorologico continua a mostrare segni di forte instabilità per effetto di una reiterata circolazione ciclonica alimentata da masse d'aria molto fredda di origine scandinava. (iLMeteo.it)
Su altri media
Secondo gli esperti, la causa è l’improvvisa discesa di una massa di aria polare proveniente dalla Svezia, destinata a portare nevicate a bassa quota sugli Appennini. Temperature sotto lo zero, gelate diffuse e primi fiocchi di neve: l’ondata di freddo polare ha raggiunto l’Italia. (ilmattino.it)
"L'inverno sta arrivando", avrebbe detto Ed Stark della celebre serie tv Il Trono di Spade. L'Italia si sta preparando ad affrontare il cosiddetto freddo polare. (Liberoquotidiano.it)
L’Italia finisce sotto zero. Temperature in discesa libera, con l’arrivo del freddo polare assistiamo al crollo verticale delle minime su gran parte del Paese. Sono previste gelate al Nord e su alcune aree del Centro. (Tiscali Notizie)
Da oggi venerdì 15 a domenica 17 novembre. Bel tempo e sole nelle zone alpine ed in Liguria. (SavonaNews.it)
Così il Consigliere regionale e Presidente della Commissione Ambiente e Trasporti della Puglia Michele Mazzarano. (Tarantini Time Quotidiano)
I valori termici raggiungeranno picchi inaspettati, soprattutto al Sud, dove le temperature arriveranno fino a 25°C, mentre al Nord si prospetta un’ondata di freddo intenso. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana, l’Italia si trova a fronteggiare una situazione meteo straordinaria, con contrasti termici evidenti tra Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia. (Tempo Italia)