Asincronie: sabato tra libri, performance e proiezioni
Ancora oggi sogno quella stessa imprecisione, quella sporcatura dello sguardo che fa di una scheletrica cornice un racconto.
Emiliano Cribari tornerà sabato all’Argentiera per guidare una passeggiata letteraria con partenza alle 9.30 da Pozzo Podestà.
A dialogare con lui ci sarà Grazia Dell’Oro, la fondatrice di emuse, casa editrice di fotografia e d’arte nata nel 2014.
Con “Mother Lode” il giovane documentarista piemontese Matteo Tortone realizza una metafora amara sulla cupidigia umana
Nel libro “Errante” racconta, con parole e fotografie i suoi viaggi a piedi tra le montagne dell’Apennino, «un omaggio al nascosto, al taciuto, all’incontenibile urgenza di tornare animali». (Sardegna Reporter)
Ne parlano anche altre testate
A metà degli anni Settanta, I Nottambuli esordivano nell'ambiente dell'avanspettacolo e dei club napoletani. Vantano, inoltre, un'esperienza cinematografica con Italian Fast Food (1986), trasposizione sul grande schermo del repertorio di buona parte del cast di Drive In (la Repubblica)
Gino Cogliandro, la notizia della sua scomparsa. Uno dei comici più popolari della tv degli anni ’80 e ’90, negli ultimi anni si era dato al cinema e a sit-com in napoletano sulle emittenti locali. (DiLei)
Sullo sfondo, gli splendidi paesaggi montani della Val di Fumo, nell’Alto Chiese. Il metodo Pasolini”, nel corso della quale esploreranno il territorio dell’ex borgo minerario per raccontarne le trasformazioni attraverso il cinema verità. (Sardegna Reporter)
Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! Ascolta questo articolo. Nella giornata del 23 agosto è scomparso il comico Gino Cogliandro all’età di 72 anni. (Fidelity News)
Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. (Nanopress)
L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. Conosco Gino Cogliandro da quando avevo vent'anni. (Yahoo Notizie)