Asincronie: sabato tra libri, performance e proiezioni
Ancora oggi sogno quella stessa imprecisione, quella sporcatura dello sguardo che fa di una scheletrica cornice un racconto.
Emiliano Cribari tornerà sabato all’Argentiera per guidare una passeggiata letteraria con partenza alle 9.30 da Pozzo Podestà.
A dialogare con lui ci sarà Grazia Dell’Oro, la fondatrice di emuse, casa editrice di fotografia e d’arte nata nel 2014.
Con “Mother Lode” il giovane documentarista piemontese Matteo Tortone realizza una metafora amara sulla cupidigia umana
Nel libro “Errante” racconta, con parole e fotografie i suoi viaggi a piedi tra le montagne dell’Apennino, «un omaggio al nascosto, al taciuto, all’incontenibile urgenza di tornare animali». (Sardegna Reporter)
Ne parlano anche altre testate
Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto all’età di 72 anni Gino Cogliandro, amato comico del famoso trio I Trettré, che spopolò negli anni 80/90. (Nanopress)
A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Ascolta questo articolo. (Fidelity News)
di Redazione Spettacoli. Molti lo ricorderanno nei programmi tv insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano. «Quanto mi e ci dispiace? Così Gianni Simioli, conduttore radiofonico, ha scritto suoi social per dare notizia della scomparsa di Gino Cogliandro, comico del trio Trettré. (Corriere della Sera)
“Manon finestra 2”, è stato archiviato e digitalizzato da CSC-Archivio Nazionale Cinema Impresa, fondo EDISON, e arriva al festival grazie alla collaborazione con l’Archivio, per gentile concessione di Edison. (Sardegna Reporter)
Quando a Gino toccava di andare in panchina amava attendere il suo turno imbracciando una chitarra. Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli (Yahoo Notizie)
È morto Gino Cogliandro del trio comico Trettré, popolarissimo negli anni '80. Proprio in quell'occasione, la sigla "Beach on the Beach" diventò un grandissimo successo commerciale, oltre che un tormentone ancora attuale. (Fanpage.it)