VIDEO: Crollo Scampia, De Luca: "Massima assistenza a bimbi e familiari"

"A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Vedremo di garantire, ovviamente, il massimo di assistenza, di cura e di attenzione ai bambini e ai familiari". Lo dice, dopo il crollo avvenuto alla Vela Celeste di Scampia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione, all'Asl Salerno, della teleriabilitazione. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

È di due morti e 13 feriti, tra cui sette bambini, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (L'Unione Sarda.it)

Il crollo del ballatoio della Vela Celeste nel quartiere Scampia a Napoli L’episodio è avvenuto intorno alle 22.40 di lunedì 22 luglio. (Virgilio Notizie)

Per il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste di Scampia due persone hanno perso la vita, mentre 13 persone (delle quali sette bambini) sono rimaste ferite e si trovano ora ricoverate in ospedale. Subito dopo il crollo le autorità hanno attivato il CCS, il Centro di Coordinamento dei Soccorsi: la Prefettura di Napoli, insieme al sindaco della città partenopea Gaetano Manfredi, ha già dato il via alle azioni per la messa in sicurezza dell'area, per evitare atti di sciacallaggio e per assistere le persone rimaste senza casa. (La Gazzetta dello Sport)

Tredici i feriti. Evacuati i piani alti dell'edificio (LAPRESSE)

ADVERTISEMENT Sul posto i mezzi di soccorso e forze dell’ordine, si scava tra le macerie. Sono in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco sulla stabilità dell’edificio. (Napolitan.it)

Il boato, le urla, le macerie, le vittime, la rabbia. A distanza di alcune ore c'è il dolore per le vite spezzate, l'ansia per i feriti, la rabbia per quel degrado sotto gli occhi di tutti, gli interrogativi su cosa è successo e cosa accadrà. (Today.it)