Danilo sul mercato, Motta non ha bisogno della sua leadership
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'inserimento di Danilo sul mercato, la Juventus ha alimentato le voci di un suo possibile trasferimento al Napoli, guidato dall'ex bianconero Antonio Conte, già nella finestra di gennaio. Paolo Rossi, giornalista e tifoso juventino, ha commentato la situazione sul suo account X, affermando che Danilo è stato "degradato" a inizio anno perché Motta ha ritenuto che la sua leadership non fosse necessaria. Emiliano Viviano, ex portiere di Fiorentina e Sampdoria, ha espresso la sua opinione su TVPlay, sostenendo che se Danilo dovesse trasferirsi al Napoli, sarebbe un doppio errore per la Juventus, poiché rinforzerebbe il reparto più debole di una diretta concorrente, già più forte.
Secondo il quotidiano Libero, la Juventus avrebbe comunicato direttamente a Danilo che è sul mercato, proponendolo anche al Milan nei discorsi per Tomori, ma la risposta è stata fredda. Il difensore brasiliano, tuttavia, preferirebbe trasferirsi al Napoli, convinto da Antonio Conte che si è speso in prima persona per lui. Viviano ha inoltre dichiarato che la Juventus, già in difficoltà, commetterebbe un grave errore nel rinforzare una squadra avversaria.
Nel corso dell'intervento su TVPlay, Viviano ha anche commentato le prestazioni di altri giocatori, definendo Lookman il miglior attaccante del 2024, grazie alla sua tripletta in finale di Europa League, e Lukaku la maggiore delusione, a causa delle sue scarse prestazioni con la Roma e il Napoli.